MYKONOS (Grecia) - Qui, le dolci colline si combinano con magnifiche spiagge e il paesaggio dell’isola è davvero unico. Mykonos si sviluppa su una zona pianeggiante e le sue case bianche con le porte, le finestre e i balconi di legno tinteggiati con colori vivaci, creano un’atmosfera molto vivace. Tra le case si trovano piccole chiese, negozi di souvenir e di altri prodotti.
DUBROVNIK (Croazia) - Per mezzo millennio fu la repubblica marinara di Ragusa, oggi Dubrovnik è una città incantevole riconosciuta come la ‘perla dell’Adriatico’. La storia del porto di Dubrovnik risale al Medioevo, epoca in cui venne iniziata la costruzione delle mura che circondano ancora la città e il porto vecchio. Uno degli scorci più belli che vi regalerà una crociera a Dubrovnik è però quello dell’incantevole porto vecchio da cui si intravedono le coste incontaminate dell’isola di Lacroma.
LISBONA (Portogallo) - Dalle sue banchine più di cinquecento anni fa salparono le navi di Vasco de Gama che doppiarono il Capo di Buona Speranza, oggi il porto di Lisbona è una città che racconta la storia delle sue conquiste. La zona dei musei si sviluppa intorno al Monumento alle Scoperte e alla Torre di Belém, due celebrazioni della grandiosa epoca delle esplorazioni.
IBIZA (Spagna) - L’isola più importante e riconosciuta a livello mondiale delle isole Baleari è la pazza Ibiza, essa è un vero e proprio luogo sacro del divertimento notturno. È chiaro che la vita comincia intorno al tardo pomeriggio e termina di prima mattina, è chiaro quindi che il mare viene visto dai turisti solo a tarda mattinata o nel primo pomeriggio; se non amate la vita mondana tutte le mattine avrete a vostra disposizioni spiagge deserte e tranquille.
BARCELLONA (Spagna) - Una full immersion tra architetture strabilianti, pinnacoli, curve e colorati animali fantastici: tutto questo è Gaudì. Fondatore del modernismo catalano e autentico simbolo di una città che vive senza spigoli: basti pensare al Parque Güell o a Casa Battlo. Una full immersion tra architetture strabilianti, pinnacoli, curve e colorati animali fantastici: tutto questo è Gaudì. Fondatore del modernismo catalano. Vivi Barcellona al ritmo di chi la abita, fra una tapas e l’altra...
ATENE (Grecia) - Atene è una capitale vivace e moderna ma anche suggestiva e seducente e non si può non rimanere affascinati dai suoi grandi monumenti, il Partenone in primis. Una visita all’Acropoli permette di ammirare, oltre alle rovine di importanza e bellezza incomparabile, la città di Atene nella sua completezza che si sviluppa ai suoi piedi, e di scorgere le vicine isole e i monti del Peloponneso.
CORFU' (Grecia) - Corfù è una delle isole del Mediterraneo più conosciute e maggiormente valorizzate dal punto di vista turistico. Le sue bellezze naturali ed il clima mite, le acque meravigliose, gli alberghi moderni, il divertimento, lo sport, il suo carattere cosmopolita, l’eleganza della città ed i suoi villaggi pittoreschi, sono le principali attrattive per turisti da tutto il mondo.
CIVITAVECCHIA (Italia) - Conoscere e scoprire il Lazio arrivando al porto di Civitavecchia, è un po’ come sfogliare un libro di storia: ogni pagina è legata all’altra da una serie di avvenimenti che hanno lasciato il segno su questo splendido territorio. Così è Roma, la "città eterna": un insieme di tracce da seguire per poter ricostruire la storia dei nostri avi.
PALMA DI MAIORCA (Spagna) - Maiorca, come il resto delle Isole Baleari, è ricca di belle spiagge e divertimenti, senza dimenticare Palma, capoluogo dell'isola, ricca di storia e panorami affascinanti. Tra i luoghi da non perdere a Palma di Maiorca c'è la splendida Cattedrale, con i suoi vicoli stretti, il Castello di Bellver, una fortificazione che domina tutta Palma, il Palazzo di Almudaina, vecchia fortezza araba e i Bagni Arabi, tra le strette vie del quartiere medievale.
LA SPEZIA & LE 5 TERRE (Italia) - Uno dei tratti più belli della Riviera Ligure si trova qui: è il Golfo dei Poeti, appellativo nato dall’amore che grandi scrittori e poeti hanno dimostrato per questa terra. Falesie scoscese, folte pinete, romantiche insenature e splendidi lidi disegnano il paesaggio costiero, che incanta per la bellezza della natura e per i pittoreschi borghi arroccati sulla roccia.
KOTOR (Montenegro) - Arrivando via mare a Kotor vi potrete rendere conto dell’influenza della Serenissima sull’assetto e sul volto della città. Una crociera a Kotor vi regalerà anche lo spettacolo naturale dei fiordi montenegrini, le famose Bocche di Cattaro, che dal Mare Adriatico si insinuano all’interno del paese fino a raggiungere la città.
BARI & ALBEROBELLO (Italia) - Alberobello, cittadina dell’entroterra barese, rappresenta senz’altro la capitale dei Trulli: il centro storico è integralmente costituito da questi particolari edifici di forma piramidale che lo rendono unico al mondo. I trulli sono utilizzati ancora oggi come abitazioni e costituiscono un geniale e longevo esempio di architettura spontanea.
VENEZIA (Italia) - «Così disposte ai due lati del canale, le abitazioni facevano pensare a luoghi naturali, ma di una natura che avesse creato le proprie opere con un'immagine umana.» (Marcel Proust, scrittore). Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia, gemma del panorama turistico veneto ed italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di questa città.
SANTORINI (Grecia) - Una delle più famose isole del Mar Egeo, si differenzia dalle altre isole dell’arcipelago delle Cicladi, grazie alla sua morfologia geografica, risultato delle attività del vulcano. La peculiarità dell’ambiente naturale, l’insolita architettura arroccata sulle sponde della Caldera, e gli eccezionali monumenti di Santorini attraggono un gran numero di visitatori durante tutto l’anno.
CAPRI (Italia) - Residenza estiva ambita sin dai tempi antichi, e terra di poeti, scrittori e personaggi leggendari. Tutto è suggestivo a Capri: dagli spettacolari giardini di Augusto degli anni Trenta, alla Certosa di San Giacomo, fino alle meravigliose ville fiorite, tra cui Villa Jovis, celeberrima residenza dell'imperatore Tiberio, che domina tutto il Golfo di Napoli, la Costiera Amalfitana, e il porto di Marina Grande
MARRAKECH (Marocco) - Arrivando i crociera a Casablanca, avrete la possibilità di visitare Marrakech la più importante delle città imperiali del Marocco. Fondata nella metà dell’anno 1000, nel corso dei secoli è stata influenzata dallo stile andaluso di cui sono esempio le mura in arenaria che la cingono e numerosi edifici.
ISOLE CANARIE (Spagna) - Le isole Canarie sono un arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Atlantico, si trovano al largo della costa occidentale dell’Africa. Il piacevole clima tropicale è comune a tutto l’arcipelago, ma ogni isola presenta delle caratteristiche uniche.
FUNCHAL (Portogallo) - Anche se storicamente è stata il più grande porto commerciale di Madeira, oggi Funchal è principalmente una destinazione per navi da crociera. Il carattere unico e cordiale di questa bell’isola, famosa per i ricami, per il vino e per i “cestinhos”, le slitte di vimini.