VARADERO (Cuba) - Con un’estensione di 30 km, di cui 22 sono spiagge, Varadero è considerato, per la perenne luce tropicale, per la sua esotica ed esuberante vegetazione e il tepore delle sue acque, una delle prinicipali attrazioni turistici per i viaggiatori europei. La Playa di Varadero, o Playa Azul, bellissimo enclave di sabbia rosa e dorata e acqua cristallina, si mescola tra i nomi delle spiagge più impattanti del mondo. Senza dubbio, è la più bella di tutto l’arcipelago cubano.
HAVANA (Cuba) - L’Avana, capitale di Cuba, è la più grande città dei Caraibi e uno dei centri urbani più ricchi di cultura al mondo. L’apprezzamento della città per il suo passato coloniale è lì, in piena vista: una sfilata di castelli, cattedrali, palazzi e musei. Il quartiere storico de la Vieja Habana (L’Avana Vecchia) è un affascinante sito decretato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, con oltre 900 monumenti, che comprendono il Palazzo Presidenziale e la Piazza della Cattedrale.
OCHO RIOS (Jamaica) - Ricca di fascino naturale con foreste e montagne che si tuffano nel mare tra i colori più accesi dei Caraibi, Ocho Rios è la località turistica più famosa tra i giamaicani che vengono a bagnarsi sulle spiagge rese celebri dalle magnifiche cascate di Dunn's River . Si tratta di un fiume che, dopo un susseguirsi di salti, arriva fino in spiaggia, dove il bianco della sabbia contrasta con la sempre verde vegetazione che la incornicia.
ST. JONH'S (Antigua) - Saint John's è la capitale e la città più popolosa di Antigua e Barbuda, uno stato situato nella parte orientale del Mar dei Caraibi e facente parte delle Piccole Antille. Sull’isola si dice che ci siano 365 spiagge, praticamente una al giorno, difficile quindi sceglierne solo una da visitare durante uno scalo su quest’isola. Fra le più famose meritano di essere viste: Dickenson Bay, Halfmoon Bay, Long Bay, Jolly Beach e Valley Church Beach, Darkwood beach.
MIAMI (Florida) - Si tratta di una città composta da quartieri profondamente differenti tra loro, uniti come un puzzle da una sorta di vasto corridoio urbano che in sé unisce due città differenti: la Miami dell’entroterra e l’enorme striscia di sabbia conosciuta come Miami Beach. Se volete limitarvi a visitare i posti più famosi di Miami Beach, vi basterà spostarvi a South Beach dove troverete alcune tra le principali gallerie d’arte della Florida, ristoranti alla moda, e molti dei club più famosi.
BELIZE - La Belize Barrier Reef, una delle più importanti barriere coralline del mondo. Nei fondali degli atolli e delle lagune troverete coralli, stelle marine e pesci di mille colori. Le più gettonate sono le isole coralline di Cayo San Jorge e Cayo Caulker, ma i più esperti potranno immergersi nel Great Blue Hole, una cerchio perfetto in cui il fondale dell’oceano scende a strapiombo. Una delle escursioni subacquee più belle e avvincenti del pianeta.
SAN JUAN (Portorico) - Nella distilleria, affacciata sulla Baia di San Juan, sulla sponda opposta alla città vecchia, durante una visita guidata, viene illustrato l'antico processo di produzione dell'eccellente rum e la storia della famiglia Bacardi. A seguire, vi consigliamo una passeggiata nella vecchia San Juan, dove potrete ammirare i tanti esempi di architettura del XVII secolo in perfetto stile coloniale spagnolo Art Déco.
ROADTOWN (Tortola ) - Una vacanza alle British Virgin Island in pieno Mar dei Caraibi è perfetta per chi ama i film dei pirati. L'idea di sentirsi un po' in un film di cappa e spada si ha sin da quando sbarcherete dalla vostra nave nel porto di Road Town, la capitale dello Stato, che si sviluppa nella maggiore baia di Tortola, la più grande delle isole. Una delle spiagge più affascinanti di Tortola è Sugar Cane Bay, così chiamata per la grande piantagione di canna da zucchero alle sue spalle.
ST. LUCIA (Piccole Antille) Immagina di percorrere una strada di campagna che si snoda ai margini di una lussureggiante foresta , pedalare all'aria aperta, lasciarsi andare al richiamo della natura accompagnato dal canto degli uccelli e dal gorgoglio del fiume. Immagina un' incantevole cascata dove fermarti, una spiaggia bianchissima dove rilassarti e prendere il sole, ecco St. Lucia in tutto il suo splendore.
FORT LAUDERDALE (Florida) - Scopri una delle più singolari aree naturali in America: le paludi Everglades che ricoprono una buona parte della Florida meridionale. Scenograifco set di film e serie tv, alle Everglades potrai ammirare l'immensa distesa di acquitrini, famosa per la sua naturale bellezza e l’abbondanza di fauna allo stato selvatico… soprattutto per i suoi più celebri abitanti, gli alligatori!
COZUMEL (Messico) - In una piccola isola, il meglio che il Messico può darti: superbe spiagge, affascinanti siti archeologici, cordialità, buon cibo e tanto relax. Una visita a Tulum , l'importante sito archeologico Maya a picco sul mare, è obbligatoria per assaporarne la cultura e osservare acque di un blu intenso su una spiaggia bianchissima.
NASSAU (Bahamas) - Capitale delle Bahamas, il porto di Nassau richiama turisti da ogni angolo del pianeta, attratti dalla natura e dai fondali spettacolari. Durante il vostro viaggio avrete la possibilità di fare bellissime escursioni subacquee, spostandovi tra le isolette che circondano l’isola. I nomi saranno sufficienti a farvi immaginare cosa vi regalerà la vostra crociera a Nassau: Paradise Island, Blue Lagoon Island e Rose Island, solo per iniziare con quelle irrinunciabili.
ST. MARTEEN (Isole Vergini) - Un'isola, due culture Un viaggio nel viaggio: dall'olandese Philipsburg, capitale di St. Maarten, alla francese Marigot, capitale di Saint Martin. Nel passaggio dall'olandese "Welkom" al francese "Bienvenue", potrai osservare il cambiamento di usi, tradizioni e architetture che contraddistinguono l'isola. Lungo la strada, è il Border Monument a segnare il confine tra le due culture.