Italia, Francia, Spagna
Durata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: Cagliari / Cagliari
Tappe: Cagliari - Civitavecchia - Livorno - Cannes - Barcellona - Ibiza - Cagliari


20%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

CAGLIARI - «È una città bellissima, aspra, pietrosa, con mutevoli colori tra le rocce, la pianura africana, le lagune, con una storia tutta scritta e apparente nelle pietre, come i segni del tempo su un viso: preistorica e storica, capitale dei sardi e capitale coloniale di aragonesi e di piemontesi, una delle più distrutte dai bombardamenti dell'ultima guerra e, in pochi anni, una delle più completamente ricostruite» (Carlo Levi, pittore). Cagliari, la "città più felice d'Italia", ricca di storia, è il capoluogo della bellissima isola di Sardegna.
Costruita su sette colli come Roma, nel suo territorio ospita le tracce delle influenze e delle dominazioni di fenici, cartaginesi e romani, e conserva gelosa le vestigia delle opere di fortificazione realizzate dai Pisani fra Duecento e Trecento (Torre dell'Elefante, e la Torre dell'Aquila).

CIVITAVECCHIA - Conoscere e scoprire il Lazio arrivando al porto di Civitavecchia, è un po’ come sfogliare un libro di storia: ogni pagina è legata all’altra da una serie di avvenimenti che hanno lasciato il segno su questo splendido territorio. Così è Roma, la "città eterna": un insieme di tracce da seguire per poter ricostruire la storia dei nostri avi. Prima tappa allora, nel cuore di Roma, il maestoso Colosseo, conosciuto anche come 'anfiteatro Flavio', sede dei giochi circensi dove si battevano i gladiatori. La via dei Fori Imperiali, che parte dal Colosseo, conduce lungo l’itinerario archeologico per eccellenza, un complesso unico al mondo di templi, basiliche, edifici pubblici e sacri immersi nel verde della vegetazione, di cui il Foro Romano è il cuore.

LIVORNO - Uno dei porti più importanti d’Italia e sede dell’Accademia Navale Italiana. La città conserva ancora oggi il fascino e l’assetto conferitole dai Medici tra il Cinquecento e il Seicento: la cinta muraria pentagonale circondata da fossi navigabili, le fortificazioni dal caratteristico colore rosso tra cui la Fortezza Vecchia, opera di Antonio da Sangallo, il Duomo e la porticata Via Grande. Di grande fascino è anche il quartiere Venezia Nuova, realizzato nel Seicento sul modello della città lagunare: comprende una fitta rete di canali con ponti e palazzi a più piani e ospita locali alla moda e ristoranti caratteristici.

CANNES - Cannes è una cittadina francese situata nel cuore della Costa Azzurra. Da sempre considerata una delle città più chic e inn di tutta la costa mediterranea, Cannes si presenta come il paese delle fiabe, dove les rues sono il palcoscenico presso cui sfilano le star più famose del mondo e dove tendono la mano ai turisti più esigenti le più belle e raffinate boutique del litorale francese. Ma Cannes non è solo Festival Internazionale del Cinema, solo Shopping, solo vita da Vip, Cannes è anche tanto divertimento per chi preferisce fare dello sport e attività fisica, per chi preferisce starsene seduto in tranquillità a sorseggiare il suo drink sdraiato sulla sabbia bianca della Costa Azzurra o infine per chi ha voglia di esplorare nuovi orizzonti e vagare nei bellissimi dintorni e nelle altre stupende cittadine della costa francese più famosa del mondo.

BARCELLONA - Dagli anni novanta ad oggi la città è mutata ancora radicalmente, si presenta come un mondo fatto di giovani tendenze e divertimento assicurato. Sembra essere una città in pieno fervore culturale, dove gli stranieri riescono tranquillamente ad integrarsi alla vita cittadina e anzi dove si riesce anche a raggiungere forti obiettivi lavorativi nei campi in cui Barcellona sta diventando il pilastro portante. Si parla quindi di arte, design, tecnologia… dei settori in pieno sviluppo che portano non solo moltissimi studenti universitari ma anche un turismo culturale che vuole scoprire, ammirare e toccare con mano le nuove vie dell’architettura urbana, pittura, scultura e high-tech.

IBIZA - L’isola più importante e riconosciuta a livello mondiale è la pazza Ibiza, essa è un vero e proprio luogo sacro del divertimento notturno. Se cercate solo sballo e vita mondana è proprio la città che fa per voi. È chiaro che la vita comincia intorno al tardo pomeriggio e termina di prima mattina, è chiaro quindi che il mare viene visto dai turisti solo a tarda mattinata o nel primo pomeriggio; se non amate la vita mondana tutte le mattine avrete a vostra disposizioni spiagge deserte e tranquille. Il clima di Ibiza è particolarmente mite è assolutamente di tipo mediterraneo, lo conferma anche la vegetazione; Ibiza è colma di ulivi, palme africane, fichi, mandorli.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

CAGLIARI - «È una città bellissima, aspra, pietrosa, con mutevoli colori tra le rocce, la pianura africana, le lagune, con una storia tutta scritta e apparente nelle pietre, come i segni del tempo su un viso: preistorica e storica, capitale dei sardi e capitale coloniale di aragonesi e di piemontesi, una delle più distrutte dai bombardamenti dell'ultima guerra e, in pochi anni, una delle più completamente ricostruite» (Carlo Levi, pittore). Cagliari, la "città più felice d'Italia", ricca di storia, è il capoluogo della bellissima isola di Sardegna.
Costruita su sette colli come Roma, nel suo territorio ospita le tracce delle influenze e delle dominazioni di fenici, cartaginesi e romani, e conserva gelosa le vestigia delle opere di fortificazione realizzate dai Pisani fra Duecento e Trecento (Torre dell'Elefante, e la Torre dell'Aquila).
Nave
Descrizione
MSC Fantasia è la nave più grande mai costruita per un armatore europeo ed è stata varata a Napoli il 18 dicembre 2009. Un universo viaggiante che esalta il divertimento ed il benessere,l' ammiraglia della flotta MSC Crociere è un capolavoro dello stile italiano; un mix perfetto di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi.
MSC Fantasia dispone di 27.000 mq di spazi pubblici: centro benessere, 5 ristoranti, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, bar, negozi, children's area, simulatore di formula 1 e un cinema interattivo 4D. Il centro benessere Aurea SPA offre trattamenti all'avanguardia per far risplendere la bellezza e la salute: fanghi terapeutici, vapori profumati, massaggi estetici e tanto altro ancora.
MSC Fantasia è stata la prima nave a proporre un'area VIP esclusiva: MSC Yacht Club con 99 ampie suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome, l'observation lounge zona di soggiorno riservata con bar, concierge e vista panoramica verso prua nave. Un'area VIP esclusiva in cui nulla è lasciato al caso.
L'area VIP di MSC Fantasia, infatti, ha tutti i dettagli di uno yacht elegante, un caso unico nel panorama crocieristico: radica di noce per le pareti, pannelli decorativi in pregiata Alcantara. L'arredo è molto curato, elegante e raffinato. Per la prima volta su una nave da crociera si potrà camminare su una superficie completamente in cristallo di Swarovski. Un soffitto trasparente infine consentirà agli ospiti di vivere tutta la magia della navigazione osservando il cielo stellato.
Tutti gli ospiti di MSC Yacht Club potranno usufruire del “Butler Service”: un maggiordomo sarà a completa disposizione durante tutta la crociera. Fornirà assistenza nella fase di check-in, si occuperà di trasportare e disfare il bagaglio, servirà il tradizionale English high tea delle cinque e consiglierà sigari e abbinamenti con vini, liquori e champagne. Provvederà inoltre alla prenotazione dei ristoranti, dei trattamenti di bellezza presso la Aurea Spa di bordo e delle escursioni ad hoc secondo le preferenze dell' ospite e potrà persino organizzare piccoli party privati in cabina.
MSC Fantasia, con il suo esclusivo MSC Yacht Club, rappresenta un nuovo capitolo della storia d'amore tra il mare e i suoi viaggiatori.
Youtube Video

Cabine
Interna Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine Interne Garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 17 a 20 mq circa.
Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).
Vista Mare Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine Esterne Garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 19 a 20 mq circa.
Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).
Balcone Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine con Balcone Garantite sono cabine che vengono assegnate solo 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso guardaroba, bagno con vasca o doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 19 a 20 mq circa.
Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).