Regno Unito, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo
" Un itinerario studiato nel dettaglio per offrire il miglior connubio tra bellezza e relax" -
Altre recensioniDurata crociera: 12 Giorni
Imbarco / Sbarco: Southampton / Barcellona
Tappe: Southampton - Zeebrugge (Bruxelles) - Le Havre - Vigo - Porto (Leixoes) - Lisbona - Cadice - Malaga - Ibiza - Palma Di Maiorca - Barcellona


1%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

SOUTHAMPTON . Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

ZEEBRUGGE . Zeebrugge (Zeebruges in francese, letteralmente Marina di Brugge ) è una località portuale del Belgio. Appartiene alla municipalitá di Bruges e ne rappresenta il porto. Situata sul Mare del Nord nella provincia delle Fiandre Occidentali, dista circa 16 Km da Bruges.

LE HAVRE - Il più grande porto della Francia, occupa metà dell’estuario della Senna. E' il principale scalo commerciale della costa settentrionale della Francia. In seguito alla distruzione avvenuta durante la Seconda guerra mondiale, fu ricostruita da un solo architetto, Auguste Perret, tra il 1946 e il 1964.
L’uso dello spazio è incredibile: i monumenti principali ostentano sicurezza e le vestigia della città vecchia si inseriscono perfettamente nel complesso. Anche chi non è d’accordo con la famosa affermazione di Perret “il cemento è magnifico” può godersi una passeggiata per la città. Una escursione a terra può essere anche l’opportunità di scoprire Rouen, la capitale dell’Alta Normandia, una delle città più antiche della Francia. Sorta sul sito di Rotomagus, fondata dai romani vicino al punto più basso di attraversamento della Senna, fu poi ampliata da Rollo, primo duca di Normandia, nel 911. Conquistata dagli inglesi nel 1419, nel 1431 fu sede del processo e dell’esecuzione di Giovanna d’Arco e tornò alla Francia nel 1449.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

VIGO - Bellissima città della Galizia è il “polmone verde” della Spagna, sulla costa nordoccidentale. Sfruttate al meglio la vostra vacanza in crociera nel Mediterraneo ed esplorate anche l’interno: la famosa città di Santiago de Compostela, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dista pochi chilometri. In alternativa potrete immergervi nella cultura galiziana visitando due particolari località, Pontevedra e Combarro, piccoli e pittoreschi borghi di pescatori. Grazie ai tour guidati, di entrambe le città potrete conoscerne la storia e visitare i maggiori luoghi di interesse. Infine, alcuni passeggeri potranno vivere al massimo la loro vacanza superando il confine per raggiungere il vicino Portogallo e visitare l’antica città fortificata di Valença do Minho, del XVII secolo.

LEIXOES - Uno scalo a pochi chilometri da Porto, storica città dallo straordinario patrimonio artistico dove conoscerai il Portogallo più autentico. Porto è la seconda città del Portogallo, è sede universitaria e vescovile nonché centro commerciale del paese. Il tour attraverserà il centro della città, passando per la Chiesa di S. Francisco, fondata nel 1344 e più volte ristrutturata nel corso dei secoli in una splendida unione di stili. Le escursioni continuano a Braga e Guimaraes, città ricche di cattedrali, industrie tessili e attività artigianali.

LISBONA - Dalle sue banchine più di cinquecento anni fa salparono le navi di Vasco de Gama che doppiarono il Capo di Buona Speranza, oggi il porto di Lisbona è una città che racconta la storia delle sue conquiste. La zona dei musei si sviluppa intorno al Monumento alle Scoperte e allaTorre di Belém, due celebrazioni della grandiosa epoca delle esplorazioni. In una crociera a Lisbona sono imperdibili la collezione del museo Gulbenkian e il Museo di Arte Antica. Sempre poco lontano dalle acque del Rio Tejo, sorge il bellissimo monastero dos Jerónimos, una fusione architettonica di stile gotico e rinascimentale voluta da Re Manuele I. Nella parte vecchia merita poi un’escursione il Castello di San Giorgio, situato su un promontorio che domina su tutta la città.

CADICE - Cadice, Cadiz in Spagnolo, è una graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull’Oceano Atlantico che vanta un importante porto, molti musei, monumenti, e un centro storico affascinante avvolto dal mare. La storia di Cadiz inizia intorno al 1100 a.C. quando fu fondata dai fenici con il nome di Gadir. Dopo la scoperta dell’America Cadice ha conosciuto un grande sviluppo, soprattutto nel XVII secolo, quando era la città più ricca e cosmopolita di Spagna. In seguito alla perdita delle colonie americane la città ha avuto una fase di declino, ma le persone, chiamate gaditanos, sono rimaste sempre ospitali, allegre e accoglienti, infatti Cadice è famosa per i suoi bar, locali e per la buona cucina.

MALAGA - Malaga è una delle città più importanti di tutta la costa del Sol e quindi colma di divertimenti e svago, non per niente il 60% della popolazione ha meno di 20 anni e solo il 14% ne ha più di 65. Essendo una località balneare il clima di Malaga è particolarmente caldo, tanto che viene definito addirittura Mediterraneo Subtropicale. La temperatura media annua è di 18 gradi e fortunatamente il vento secco chiamato Terral allontana l’umidità (inferiore rispetto alle altre località marittime). Le origini culturali della città risalgono alla preistoria: vennero ritrovati molti reperti tra cui resti di Dolmen e di ceramiche.

IBIZA - L’isola più importante e riconosciuta a livello mondiale è la pazza Ibiza, essa è un vero e proprio luogo sacro del divertimento notturno. Se cercate solo sballo e vita mondana è proprio la città che fa per voi. È chiaro che la vita comincia intorno al tardo pomeriggio e termina di prima mattina, è chiaro quindi che il mare viene visto dai turisti solo a tarda mattinata o nel primo pomeriggio; se non amate la vita mondana tutte le mattine avrete a vostra disposizioni spiagge deserte e tranquille. Il clima di Ibiza è particolarmente mite è assolutamente di tipo mediterraneo, lo conferma anche la vegetazione; Ibiza è colma di ulivi, palme africane, fichi, mandorli.

PALMA DI MAIORCA - Maiorca, come il resto delle Isole Baleari, è ricca di belle spiagge e divertimenti, senza dimenticare Palma, capoluogo dell'isola, ricca di storia e panorami affascinanti. La città non è così piccola come molti pensano. Fate una passeggiata per esempio al Passeig de Born, un viale alberato ricco di negozi e caffè. Senza dimenticare le Rambla, non molti dissimili dalle più famose Rambla di Barcellona, ricche di vita ed eventi soprattutto d'estate.Tra i luoghi da non perdere a Palma di Maiorca c'è la splendida Cattedrale, con i suoi vicoli stretti, il Castello di Bellver, una fortificazione che domina tutta Palma, il Palazzo di Almudaina, vecchia fortezza araba e i Bagni Arabi, tra le strette vie del quartiere medievale.

BARCELLONA - Dagli anni novanta ad oggi la città è mutata ancora radicalmente, si presenta come un mondo fatto di giovani tendenze e divertimento assicurato. Sembra essere una città in pieno fervore culturale, dove gli stranieri riescono tranquillamente ad integrarsi alla vita cittadina e anzi dove si riesce anche a raggiungere forti obiettivi lavorativi nei campi in cui Barcellona sta diventando il pilastro portante. Si parla quindi di arte, design, tecnologia… dei settori in pieno sviluppo che portano non solo moltissimi studenti universitari ma anche un turismo culturale che vuole scoprire, ammirare e toccare con mano le nuove vie dell’architettura urbana, pittura, scultura e high-tech.
Nave
Descrizione
Anche a bordo della Norwegian Jewel, troverai le esclusive The Haven Suites con l’area privata Courtyard. E questo è solo l'inizio. La Norwegian Jewel è un grandissimo resort in mare con piscine, vasche idromassaggio, spa, casinò e moltissime altre cose, tra cui potrai scegliere per personalizzare la tua vacanza.
Nel complesso di ville The Haven potrai prendere il sole sul ponte piscina privato. I bambini potranno divertirsi moltissimo nella Kid’s Club e nella piscina Sapphire Kid’s Pool. E sul tuo balcone privato potrai goderti i ghiacciai durante la tua crociera in Alaska.
Sulla Norwegian Jewel godrai di tantissime proposte di ristorazione incluse nel prezzo della crociera, cene tradizionali e di alta classe, ricchi buffet e pietanze preparate sul momento e tanto altro ancora. Pagando un piccolo supplemento ti offriamo ancora più varietà di scelta: cucina francese, Teppanyaki giapponese e le nostre steakhouse. In tutto potrai scegliere tra 19 opzioni di ristorazione.
Infine a bordo di Norwegian Jewel assisterai a spettacoli strepitosi nel Stardust Theatre, un centro fitness moderno, scivoli, Nintendo Wii™, diversi bar e saloni, piscine, vasche idromassaggio, centri per bambini, discoteche per ragazzi e molto altro ancora è incluso nel prezzo della crociera.
Youtube Video

Cabine
Interna Standard

Dimensione: 13 mq circa Caratteristiche: In vacanza vorrai scoprire tutto quel che ti offre la nave, visitare le destinazioni e passare poco tempo in cabina? Allora questa sistemazione fa proprio per te! Ti offre tutti i confort e servizi previsti, con sistemazione in due letti bassi convertibili in letto queen-size ed in alcune cabine vi sono dei letti addizionali per ospitare fino a 4 persone. Occupazione max categoria: I1, IA, IB, IC, ID, IE, IF, IX: 4 pax
Esterna von finestra vista mare

Dimensione: 15 mq circa Caratteristiche: Se non vuoi perderti la fantastica veduta sul mare, allora le cabine esterne con oblò o finestra panoramica sono un’ottima scelta. Le cabine dispongono di due letti bassi, che nella maggior parte delle cabine sono convertibili in un letto queen-size, e in parte di letti aggiuntivi che offrono spazio fino a 4 persone. Occupazione max categoria: OB, OC, 3 pax - O1, OA, OF, OG, OK, OX: 4 pax
Esterna con balcone con balcone

Dimensione: 19 mq circa Caratteristiche: Goditi le vedute straordinarie che ti offrono le ampie finestre vetrate che ti conducono al tuo balcone privato. Il balcone è il posto perfetto per rilassarsi, abbronzarsi o anche per godersi un pranzo delizioso che potrai farti portare in cabina gratuitamente... Occupazione max categoria: B1, B2, B3, BA, BB, BC, BD, BX: 4 pax