Spagna, Francia, Italia, Grecia
"Non ci è mancato nulla con intrattenimenti e spettacoli al di sopra di qualunque previsione. Non parliamo poi di pulizia e sicurezza, una esperienza da provare e per noi da ripetere." -
Altre recensioniDurata crociera: 11 Giorni
Imbarco / Sbarco: Barcellona / Civitavecchia
Tappe: Barcellona - Ajaccio - Cagliari - Palermo - Santorini - Pireo (Atene) - Mykonos - Napoli - Civitavecchia


27%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

BARCELLONA - Dagli anni novanta ad oggi la città è mutata ancora radicalmente, si presenta come un mondo fatto di giovani tendenze e divertimento assicurato. Sembra essere una città in pieno fervore culturale, dove gli stranieri riescono tranquillamente ad integrarsi alla vita cittadina e anzi dove si riesce anche a raggiungere forti obiettivi lavorativi nei campi in cui Barcellona sta diventando il pilastro portante. Si parla quindi di arte, design, tecnologia… dei settori in pieno sviluppo che portano non solo moltissimi studenti universitari ma anche un turismo culturale che vuole scoprire, ammirare e toccare con mano le nuove vie dell’architettura urbana, pittura, scultura e high-tech.

AJACCIO - Una città baciata dal sole e incastonata nello scrigno naturale delle magnifiche montagne che la circondano. Dall’alto delle mura della sua cittadella, la città è riuscita a conservare la purezza del suo fiume, che dicono sia uno dei più belli del mondo. Attraverso le stradine della città vecchia potrai scoprire i percorsi napoleoniani, i musei e il mercatino dove si possono provare molteplici sapori. È d’obbligo una visita alla casa natale di Napoleone Bonaparte, unico museo nazionale di Corsica. Questa casa, situata nel cuore della vecchia Ajaccio e dotata di un affascinate giardinetto, è stata oggetto di contese e simboleggia l’ascensione sociale dei Bonaparte. Assapora questa rilassante sosta culturale!

CAGLIARI - «È una città bellissima, aspra, pietrosa, con mutevoli colori tra le rocce, la pianura africana, le lagune, con una storia tutta scritta e apparente nelle pietre, come i segni del tempo su un viso: preistorica e storica, capitale dei sardi e capitale coloniale di aragonesi e di piemontesi, una delle più distrutte dai bombardamenti dell'ultima guerra e, in pochi anni, una delle più completamente ricostruite» (Carlo Levi, pittore). Cagliari, la "città più felice d'Italia", ricca di storia, è il capoluogo della bellissima isola di Sardegna.
Costruita su sette colli come Roma, nel suo territorio ospita le tracce delle influenze e delle dominazioni di fenici, cartaginesi e romani, e conserva gelosa le vestigia delle opere di fortificazione realizzate dai Pisani fra Duecento e Trecento (Torre dell'Elefante, e la Torre dell'Aquila).

PALERMO - «Nel giardino pubblico vicino al porto, trascorsi tutto da solo alcune ore magnifiche. È il posto più stupendo del mondo» (Johann Wolfgang von Goethe, poeta). Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

SANTORINI - Santorini, una delle più famose isole del Mar Egeo, e non solo, e si differenzia dalle altre isole dell’arcipelago delle Cicladi, di cui è la più meridionale, grazie alla sua morfologia geografica, risultato delle attività del vulcano. La peculiarità dell’ambiente naturale, l’insolita architettura arroccata sulle sponde della Caldera, e gli eccezionali monumenti di Santorini attraggono un gran numero di visitatori durante tutto l’anno e in particolare nel periodo estivo. La ripida costa occidentale si contrappone alle vaste spiagge sabbiose dell’est, Fira è la capitale dell’isola, è un villaggio molto attraente e romantico, con tortuose stradine e bei portici.

ATENE - Atene è una capitale vivace e moderna ma anche suggestiva e seducente e non si può non rimanere affascinati dai suoi grandi monumenti, il Partenone in primis. Una visita all’Acropoli permette di ammirare, oltre alle rovine di importanza e bellezza incomparabile, la città di Atene nella sua completezza che si sviluppa ai suoi piedi, e di scorgere le vicine isole e i monti del Peloponneso. Per vivere la città si può fare un tour dal vecchio quartiere della Plaka, oppure assistere a uno spettacolo di musiche e danze tradizionali nella vivace Piazza Avisynia, o ancora fare shopping nel mercatino di piazza Monastiraki. Per gli appassionati di archeologia si consiglia una visita nei numerosi e magnifici musei di Atene, immancabile il Museo Archeologico Nazionale, uno dei dieci maggiori musei al mondo.

MYKONOS - Isola dell’arcipelago delle Cicladi è la più cosmopolita di tutte le isole greche e attira molti visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui un gran numero di artisti e intellettuali. Qui, le dolci colline si combinano con magnifiche spiagge e il paesaggio dell’isola è davvero unico. La capitale, Chora, con il suo colorato porto nel quale ormeggiano yacht di lusso, ha un’immagine piuttosto diversa dalla maggioranza delle città delle isole del Mar Egeo. Mykonos si sviluppa su una zona pianeggiante e le sue case bianche con le porte, le finestre e i balconi di legno tinteggiati con colori vivaci, creano un’atmosfera molto vivace. Tra le case si trovano piccole chiese, negozi di souvenir e di altri prodotti. Uno dei più pittoreschi quartieri di Hora è la famosa piccola Venezia.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

NAPOLI - «Eccoci finalmente qui. Un proverbio italiano dice: – Vedi Napoli e poi muori!, ma io dico: – Vedi Napoli e vivi – perché c'è molto qui degno di essere vissuto» (Arthur John Strutt, viaggiatore). Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. Capoluogo della regione Campania è, per grandezza, il terzo comune italiano dopo Roma e Milano. La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole - Capri, Ischia e Procida - che sembrano piccoli gioielli sorti dal mare. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia ed è stato inserito nel 1995 nel World Heritage List dell’UNESCO.

CIVITAVECCHIA - Conoscere e scoprire il Lazio arrivando al porto di Civitavecchia, è un po’ come sfogliare un libro di storia: ogni pagina è legata all’altra da una serie di avvenimenti che hanno lasciato il segno su questo splendido territorio. Così è Roma, la "città eterna": un insieme di tracce da seguire per poter ricostruire la storia dei nostri avi. Prima tappa allora, nel cuore di Roma, il maestoso Colosseo, conosciuto anche come 'anfiteatro Flavio', sede dei giochi circensi dove si battevano i gladiatori. La via dei Fori Imperiali, che parte dal Colosseo, conduce lungo l’itinerario archeologico per eccellenza, un complesso unico al mondo di templi, basiliche, edifici pubblici e sacri immersi nel verde della vegetazione, di cui il Foro Romano è il cuore.
Nave
Descrizione
A bordo di Voyager of the Seas puoi divertirti in ogni momento, devi solo scegliere come! 15 ponti dedicati alle attività, all’intrattenimento e alle numerose opzioni di ristorazione, saranno a tua disposizione.
Dalla parete di arrampicata, alla pista da pattinaggio su ghiaccio, al campo da golf a 9 buche, e ancora il Day Spa il centro benessere con una moderna palestra e un salone di bellezza, il solarium con la piscina interna per fare un tuffo anche in inverno, un favoloso teatro su tre piani che propone spettacoli in stile Broadway.
Una vacanza di puro divertimento, avventura e relax!
- 15 ponti per ogni tipo di attività, sistemazione e divertimento
- innumerovoli proposte culinarie e una spettacolare sala da pranzo su 3 livelli
- 17 proposte tra bar, lounge e club
- una parete di arrampicata che si erge oltre 60 metri sul livello del mare
- un campo da golf a 9 buche e una pista di pattinaggio su ghiaccio
- un favoloso teatro su 3 livelli e una biblioteca di oltre 3000 volumi
- il più grande Casinò galleggiante e una discoteca su piani rialzati
Tutto quello che desideri per la tua crociera è a bordo!
Youtube Video

Cabine
Interna Standard

Caratteristiche: Due letti singoli (convertibili in letto matrimoniale), bagno privato, area toeletta, asciugacapelli, minibar, TV a circuito chiuso e telefono. Dimensioni: 15 mq.
Esterna con Finestra Vista Mare

Caratteristiche: Due letti singoli (convertibili in letto matrimoniale), bagno privato, area toeletta, asciugacapelli, minibar, TV a circuito chiuso e telefono. Dimensioni: 16 mq.
Esterna con Balcone sul Mare

Caratteristiche: Due letti singoli (convertibili in letto matrimoniale), area soggiorno (possibilità di letto matrimoniale), balcone privato, minibar, bagno privato, area trucco, asciugacapelli, TV a circuito chiuso e telefono. Dimensioni: da 16 a 18 mq.