1 / 4
2/ 4 . Cabine e Promozioni
3 / 4 . Preventivo Personalizzato
4 / 4 . Paga e Concludi

Turchia, Grecia

Salva
9 persone stanno guardando ora questa crociera
Ultima prenotazione: 11 minuti
Costa Fortuna

"Ono rimasta molto colpita dagli eccellenti servizi di pulizia nelle cabine e in tutta la nave, davvero impeccabile" - Azzimonti Paola

Altre recensioni
Destinazione: Mediterraneo
Durata crociera: 6 Giorni
Imbarco / Sbarco: Istanbul / Pireo (Atene)
Tappe: Istanbul - Smirne - Volos - Mykonos - Santorini - Pireo (Atene)
Partenza il giorno: Dom 18 Ott 2026
La quota include QUOTE DI SERVIZIO E MANCE Animazione e spettacoli Ristoranti e buffet self service TARIFFA MY CRUISE COSTA Pensione completa TRASFERIMENTO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA VOLO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA

Prezzo di Listino 833 €
da 519 €
RISPARMI IL
38%

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA

Partecipanti
Sconti e promozioni

Sconti titolari Card "Costa Crociere"

Promozioni per "Tipologia di ospite"

Verifico le disponibilità per la data selezionata

Itinerario

DATA
PORTO
A
P
18-10-2026
Istanbul
17.30

ISTANBUL - Con un fascino da togliere il fiato, Istanbul è una città che racchiude in sé due continenti. Lo stretto del Bosforo la divide tra Europa e Asia, ma l’importanza del porto di Istanbul ha radici antichissime legate alle conquiste romane, bizantine e dell’impero ottomano in Turchia, tanto che oggi la città porta nella sua architettura tutte le tracce lasciate dai grandi imperi della storia. Il porto di Istanbul si trova nei pressi del fiordo del Corno d’Oro, che divide la città in due parti, quella turco-ottomana a sud e l’italiana Galata a nord. Durante la vostra crociera a Istanbul dovrete poi riuscire a risolvere il dilemma se la più bella moschea della città sia la Moschea Blu oppure la Moschea di Solimano. Questa si trova proprio dietro il Gran Bazar, uno dei mercati coperti più grandi al mondo dove troverete di tutto.

19-10-2026
Smirne
13.00
19.00

SMIRNE - Smirne, nome italiano della città turca di Izmir, circonda un golfo abbracciato da montagne. Le zone storiche raccontano dei mercanti che da tutta Europa giungevano al porto di Smirne, uno dei più importanti nelle antiche rotte commerciali d’Oriente. Oltre a quello di Bornova, il quartiere di Alsancak è la zona più vecchia della città, pedonale e a vicino al mare. Da qui la vostra crociera a Smirne parte alla scoperta della bellissima agorà, originariamente voluta da Alessandro Magno e fatta ricostruire da Marco Aurelio. Una delle attrazioni culturalmente più interessanti in un viaggio a Smirne è il mercato coperto Kemeralti. Sarete avvolti dai profumi del tè e delle spezie che vi invoglieranno di sicuro a bere un tipico caffè turco. Oltre al bazar, il porto di Izmir è amato dai turisti per la chiesa di San Policarpo e per la torre ottomana dell’orologio in piazza Konak, la stessa raffigurata dietro la banconota da cinquecento Lire turche.

20-10-2026
Volos
09.00
20.00

VOLOS - Anche se poco conosciuta, la città di Volos, situata nell'insenatura dell'ampio golfo Pagassitikos, ospita un ricco Museo Archeologico che ti farà rivivere un'epoca che non c'è più. Un'escursione imperdibile è sicuramente la visita ai famosi monasteri delle Meteore, luoghi unici sospesi tra terra e paradiso. Immerso nella piena solitudine della natura selvaggia potrai vivere l'emozione degli antichi eremiti e dei monaci moderni. Un altro simbolo della regione della Tessaglia è il trenino turistico “Moutzouris“ con la sua caratteristica locomotiva a vapore che fischia e si arrampica sul monte Pelion a una velocità di 25 km l’ora, superando scenografici ponti e offrendo splendidi scorci di mare.

21-10-2026
Mykonos
09.00
20.00

MYKONOS - Isola dell’arcipelago delle Cicladi è la più cosmopolita di tutte le isole greche e attira molti visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui un gran numero di artisti e intellettuali. Qui, le dolci colline si combinano con magnifiche spiagge e il paesaggio dell’isola è davvero unico. La capitale, Chora, con il suo colorato porto nel quale ormeggiano yacht di lusso, ha un’immagine piuttosto diversa dalla maggioranza delle città delle isole del Mar Egeo. Mykonos si sviluppa su una zona pianeggiante e le sue case bianche con le porte, le finestre e i balconi di legno tinteggiati con colori vivaci, creano un’atmosfera molto vivace. Tra le case si trovano piccole chiese, negozi di souvenir e di altri prodotti. Uno dei più pittoreschi quartieri di Hora è la famosa piccola Venezia.

22-10-2026
Santorini
08.00
18.00

SANTORINI - Santorini, una delle più famose isole del Mar Egeo, e non solo, e si differenzia dalle altre isole dell’arcipelago delle Cicladi, di cui è la più meridionale, grazie alla sua morfologia geografica, risultato delle attività del vulcano. La peculiarità dell’ambiente naturale, l’insolita architettura arroccata sulle sponde della Caldera, e gli eccezionali monumenti di Santorini attraggono un gran numero di visitatori durante tutto l’anno e in particolare nel periodo estivo. La ripida costa occidentale si contrappone alle vaste spiagge sabbiose dell’est, Fira è la capitale dell’isola, è un villaggio molto attraente e romantico, con tortuose stradine e bei portici.

23-10-2026
Pireo (Atene)
07.00

ATENE - Atene è una capitale vivace e moderna ma anche suggestiva e seducente e non si può non rimanere affascinati dai suoi grandi monumenti, il Partenone in primis. Una visita all’Acropoli permette di ammirare, oltre alle rovine di importanza e bellezza incomparabile, la città di Atene nella sua completezza che si sviluppa ai suoi piedi, e di scorgere le vicine isole e i monti del Peloponneso. Per vivere la città si può fare un tour dal vecchio quartiere della Plaka, oppure assistere a uno spettacolo di musiche e danze tradizionali nella vivace Piazza Avisynia, o ancora fare shopping nel mercatino di piazza Monastiraki. Per gli appassionati di archeologia si consiglia una visita nei numerosi e magnifici musei di Atene, immancabile il Museo Archeologico Nazionale, uno dei dieci maggiori musei al mondo.

Nave

Descrizione

Vivete il fascino romantico delle grandi traversate del secolo scorso su Costa Fortuna, la nave dedicata ai grandi transatlantici del passato. Al Teatro Rex, mentre i ballerini si lanciano in uno sfrenato ballo di tip-tap, potrete immaginare la vita di bordo nello sfarzo delle navi del passato.

Nella spettacolare Hall potrete ammirare i modelli delle più belle navi Costa che testimoniano la gloriosa storia della Compagnia o potrete rilassarvi nell’oasi di benessere del Club Salute Saturnia 1926 con il suo scenografico idromassaggio centrale. 

E quando arriva la notte, lasciatevi deliziare dalle note del pianoforte come nella “Leggenda del Pianista sull’Oceano” o ammirate le tante stelle attraverso il trasparente soffitto del Club Conte Grande 1927.

Youtube Video


Cabine

Interna Garantita (cabina assegnata dalla compagnia)

Sono l’ideale se pensate alla cabina principalmente come al luogo del riposo, dove dormire e custodire le vostre cose, mentre vi godete al massimo la nave e vivete nuove esperienze. Avrete il vantaggio di una tariffa più economica, senza rinunciare al comfort.

Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 14 a 16 mq

Vista Mare Garantita (cabina assegnata dalla compagnia)

Le grandi finestre affacciate sul mare vi offrono sempre una nuova suggestiva visione, alla luce del sole e della luna. Con tutti i comfort che rendono accoglienti e funzionali tutte le cabine delle navi Costa.

Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 14 a 19 mq

Balcone Garantita (cabina assegnata dalla compagnia)

Dedicate agli Ospiti che vogliono regalarsi ogni giorno un panorama tutto per loro, con un affaccio più intimo e riservato sul mare, dall’alba al tramonto. Con in più una comoda area giorno con divano e tavolino per i momenti di relax.

Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. Connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 17 a 24 mq


Recensioni degli Ospiti

3/5
Media delle valutazioni
Itinerario Comfort Qualità Cibo
Aree pubbliche Pulizia Intrattenimento
Cabine Ristorante / Buffet
Colombo silvio domenico
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Tudori irene
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Faldello luciano
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
BESbswy