Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Saint Kitts e Nevis, Saint Martin, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche
Durata crociera: 13 Giorni
Imbarco / Sbarco: New York / New York
Tappe: New York - Puerto Plata - San Juan - Basseterre - Philipsburg (St. Maarten) - St.Thomas - Tortola - New York


3%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

NEW YORK - Soprannominata la Grande Mela, New York, cosmopolita per eccellenza, resta una delle mete turistiche più desiderate del mondo, un set che non smette mai di ispirare scrittori e registi. New York raccoglie il meglio dell'arte, del design, dell'architettura e della musica di tutto il mondo. Luogo di sogni ed emblema del "nuovo mondo", New York è simbolo del viaggio oltreoceano, di culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella sua frenetica e ricchissima quotidianità extra-ordinaria. "The city that never sleeps..." recita una nota canzone, è il luogo ideale dove vivere un'esperienza diversa e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all'altra, nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. Situata sulla costa orientale dell'America settentrionale è ubicata alla foce del fiume Hudson (che costituisce il suo confine occidentale, separandola da una serie di sobborghi nel New Jersey). Delle 5 circoscrizioni (boroughs) in cui è divisa la città, solamente una (Bronx) si trova sul continente vero e proprio, mentre due (Brooklyn e Queens) occupano l'estremità occidentale di Long Island, e gli altri (Manhattan e Staten Island) occupano due isole omonime di dimensioni intermedie. Esistono anche numerose isole di dimensioni più piccole, come Ellis Island, l'isola in cui un tempo sbarcavano le navi piene di immigrati provenienti dall'Europa, e dove questi venivano tenuti in quarantena per un certo periodo prima di essere ammessi al resto degli Stati Uniti, o Liberty Island, l'isola dove è collocata la Statua della Libertà.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

PUERTO PLATA - Culla del turismo dominicano, Puerto Plata continua ad essere semplicemente spettacolare. I suoi meravigliosi ed estesi paesaggi combinano mare, montagna, lussureggianti vallate, fiumi ed una moltitudine di spiagge. Sui suoi fertili terreni crescono robusti alberi di cacao e caffè, mentre sottoterra si nasconde l’ambra più trasparente al mondo.
Quando la intravide dalla sua nave nel 1492, il saggio esploratore Cristoforo Colombo sapeva che c’era molto di che scoprire su questa costa atlantica settentrionale, tra cui dei veri giacimenti di oro. Rapito dalla vista delle nuvole che dall’alto del Monte Isabel de Torres illuminavano l’esteso litorale blu di Puerto Plata, battezzò l’area con il nome di “Porto Argento”. L’esploratore si stabilì a La Isabela, all’interno di una comunità che mescolava i Taino, abitanti originari dell’area, e gli spagnoli; fece costruire la prima chiesa e la sua prima casa nelle Americhe. È possibile seguire il sentiero di Colombo e visitare le relative rovine archeologiche, oggi parte di un parco nazionale.
Per gli amanti del mare, da non perdere una visita a Cayo Arena, conosciuta anche come l’”Isola Paradiso”, si trova a 20 minuti di navigazione da Puerto Plata. Questo banco di sabbia è circondato da un mare di un blu brillante, mentre la finissima sabbia bianca e le acque poco profonde pullulano di pesci tropicali, per un’esperienza di snorkeling e immersione a tutti i livelli. Molti tour operator locali offrono il trasporto di andata e ritorno attraverso la scenografica campagna che conduce da Puerto Plata al punto di imbarco per l'isola del Paradiso (con snorkel incluso).

SAN JUAN - Nel 1970, la Vecchia San Juan era una specie di reliquia del passato, un insieme di rovine coloniali ridotte come il grande impero che le aveva costruite. Oggi, tuttavia, dopo un lungo e attento restauro, questo piccolo quartiere è considerato uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale, tanto da entrare nella lista dei monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Le strade della città sono lastricate con una tipica pietra iridescente chiamata adoquines, in origine utilizzata per fare da zavorra nelle navi, e sulle strade si affacciano edifici – tra i più antichi dell’emisfero Ovest – con facciate dipinte a colori pastello e antichi balconi di ferro battuto strabordanti di fiori. La città occupa la punta di un’isola lunga 4 km che racchiude la baia di San Juan, per secoli un punto di snodo per i commerci nel Nuovo Mondo.

BASSETERRE - Una minuscola nazione, con usanze inglesi ma una dinamica vita caraibica, votata al divertimento e alla gioia di vivere: il suo simbolo è lo splendido carnevale i cui festeggiamenti si aprono la vigilia di Natale. Nonostante le ridotte dimensioni di Basseterre i motivi di interesse per chi sbarca da una crociera nel Mar dei Caraibi non mancano. A partire dalle due cattedrali della città: quella anglicana di St. George e quella cattolica dell'Immacolata Concezione a East Square Street. Altre destinazioni suggestive che potrete visitare durante vostra vacanza a St Kitt sono fuori città. Sulla strada per Old Road si raggiunge la Romney Manor, casa del batik caraibico, dove ammirare la nascita dei tessuti dipinti a mano.

PHILIPSBURG (ST. MAARTEN) - Una piccola isola divisa tra due stati, è questa St. Marteen, o St. Martin, dove il nord è territorio francese, mentre il sud appartiene ai Paesi Bassi. Durante la vostra crociera a St. Marteen respirerete il mix culturale che appartiene a questa fantastica isola. La capitale olandese è Phillipsburg, cuore nevralgico della vita notturna e dello shopping, i negozi di Front Street sono una vera tentazione. Le spiagge di St.Maarten sono un paradiso per chi ama rilassarsi facendosi cullare dal suono del mare. Per chi vuole esplorare l’interno dell’isola, un viaggio a St. Maarten non mancherà di stupirvi con bellissime escursioni lungo i sentieri tracciati per scoprire i tesori più nascosti.

ST. THOMAS - St.Thomas si estende su 85 chilometri quadrati, è lunga circa 21 chilometri e larga solo 8 chilometri: in sostanza la sua dimensione è paragonabile a quella di Manhattan. Le sue montagne raggiungono un’altitudine di 457 metri, oltre ogni aspettativa; l’isola è assai montagnosa e le sue strade s’inerpicano ripide nei villaggi così come nella capitale. St.Thomas è decisamente l’isola “glamour” delle Vergini US, dove non a caso alcuni tra i più rinomati marchi internazionali della tradizione alberghiera contano su resorts di lusso ed alberghi. Le spiagge di St.Thomas sono numerose: sabbia bianca ed acque cristalline lambiscono la riva: sono poco affollate, alcune addirittura deserte. L’acqua è calda e non vi sembrerà vero di viziarvi così tanto.

TORTOLA - Nelle Isole Vergini Britanniche le cabine telefoniche sono rosse come a Londra, si guida a sinistra e l’aperitivo locale è a base di Pusser, il rhum preferito dagli ufficiali della Royal Navy. Chi sbarca da una crociera alle Isole Vergini Britanniche trova molte discoteche, ma anche tanti pub, steel band e case coloniali con verande affacciate sul mare turchese. Una delle spiagge più affascinanti di Tortola è Sugar Cane Bay, così chiamata per la grande piantagione di canna da zucchero alle sue spalle. Comunque, tutte le baie di queste isole hanno davvero qualcosa di speciale: ogni anno, i più grandi megayacht che si vedono numerosi in navigazione e all'ormeggio soprattutto nell'affascinante Virgin Gorda che merita un'escursione.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

NEW YORK - Soprannominata la Grande Mela, New York, cosmopolita per eccellenza, resta una delle mete turistiche più desiderate del mondo, un set che non smette mai di ispirare scrittori e registi. New York raccoglie il meglio dell'arte, del design, dell'architettura e della musica di tutto il mondo. Luogo di sogni ed emblema del "nuovo mondo", New York è simbolo del viaggio oltreoceano, di culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella sua frenetica e ricchissima quotidianità extra-ordinaria. "The city that never sleeps..." recita una nota canzone, è il luogo ideale dove vivere un'esperienza diversa e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all'altra, nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. Situata sulla costa orientale dell'America settentrionale è ubicata alla foce del fiume Hudson (che costituisce il suo confine occidentale, separandola da una serie di sobborghi nel New Jersey). Delle 5 circoscrizioni (boroughs) in cui è divisa la città, solamente una (Bronx) si trova sul continente vero e proprio, mentre due (Brooklyn e Queens) occupano l'estremità occidentale di Long Island, e gli altri (Manhattan e Staten Island) occupano due isole omonime di dimensioni intermedie. Esistono anche numerose isole di dimensioni più piccole, come Ellis Island, l'isola in cui un tempo sbarcavano le navi piene di immigrati provenienti dall'Europa, e dove questi venivano tenuti in quarantena per un certo periodo prima di essere ammessi al resto degli Stati Uniti, o Liberty Island, l'isola dove è collocata la Statua della Libertà.
Nave
Cabine
Recensioni degli Ospiti
Al momento non ci sono recensioni per questa nave.