Repubblica Dominicana, Isole Turks e Caicos, Porto Rico
"Costa... Costa... Costa... Sempre la migliore, non ti smentisci mai! Sono tornata appena due ore fa da una indimenticabile vacanza a bordo di questa meravigliosa nave." -
Altre recensioniDurata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: La Romana / La Romana
Tappe: La Romana - Grand Turk - Puerto Plata - Samanà - Isla Catalina - Cabo Rojo - La Romana


11%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

LA ROMANA - E’ una delle città più importanti della Repubblica Dominicana, conta circa 135 mila abitanti e si trova a 115 km dalla capitale Santo Domingo. La cittadina presenta un tessuto urbano molto regolare con la piazza centrale detta Parque Central che è il fulcro delle attività cittadine. Nei pressi della città sorge Altos de Chavon. Si tratta di una ricostruzione di un piccolo villaggio in stile medievale pensata dall’architetto italiano Roberto Copa nel 1978. Lungo la costa ci sono spiagge favolose, lunghe, di sabbia bianca impalpabile, costeggiate da fitte palme che fanno ombra nelle ore più calde. Spiagge affacciate su acque dalle mille sfumature di verde e azzurro e diverse a seconda che si affaccino sul Mar dei Caraibi o sull’Oceano Atlantico, due mari che proprio in questo punto si incontrano.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

GRAN TURK - Grand Turk è una delle isole che formano il territorio britannico d'oltremare delle Isole Turks e Caicos. A partire dagli anni 60 l'isola divenne una metà turistica: inizialmente si trattò di un turismo d'élite poiché furono principalmente poche persone con grandi risorse economiche a frequentarla. Questi primi facoltosi turisti permisero lo sviluppo di strutture importanti come una pista per velivoli privati e un ormeggio per gli yacht di lusso. Nel 1984 vennero aperte dalla Club Med diverse strutture e l'industria del turismo decollò definitivamente.

PUERTO PLATA - Culla del turismo dominicano, Puerto Plata continua ad essere semplicemente spettacolare. I suoi meravigliosi ed estesi paesaggi combinano mare, montagna, lussureggianti vallate, fiumi ed una moltitudine di spiagge. Sui suoi fertili terreni crescono robusti alberi di cacao e caffè, mentre sottoterra si nasconde l’ambra più trasparente al mondo.
Quando la intravide dalla sua nave nel 1492, il saggio esploratore Cristoforo Colombo sapeva che c’era molto di che scoprire su questa costa atlantica settentrionale, tra cui dei veri giacimenti di oro. Rapito dalla vista delle nuvole che dall’alto del Monte Isabel de Torres illuminavano l’esteso litorale blu di Puerto Plata, battezzò l’area con il nome di “Porto Argento”. L’esploratore si stabilì a La Isabela, all’interno di una comunità che mescolava i Taino, abitanti originari dell’area, e gli spagnoli; fece costruire la prima chiesa e la sua prima casa nelle Americhe. È possibile seguire il sentiero di Colombo e visitare le relative rovine archeologiche, oggi parte di un parco nazionale.
Per gli amanti del mare, da non perdere una visita a Cayo Arena, conosciuta anche come l’”Isola Paradiso”, si trova a 20 minuti di navigazione da Puerto Plata. Questo banco di sabbia è circondato da un mare di un blu brillante, mentre la finissima sabbia bianca e le acque poco profonde pullulano di pesci tropicali, per un’esperienza di snorkeling e immersione a tutti i livelli. Molti tour operator locali offrono il trasporto di andata e ritorno attraverso la scenografica campagna che conduce da Puerto Plata al punto di imbarco per l'isola del Paradiso (con snorkel incluso).

SAMANA' - Si tratta di una penisola ricca di vegetazione, che sorge nella parte nord-orientale dell’isola, a 245 km da Santo Domingo. Possiede la maggior quantità di palme da cocco per metro quadrato del mondo. Un infinito susseguirsi di magnifici paesaggi che si possono avvistare dalla strada, con vedute mozzafiato sulle montagne bagnate da incantevoli spiagge di sabbia bianca. La Baia di Samaná è nota in tutto il mondo perché è in questo luogo che si concentrano ogni anno più di 3.000 megattere, per celebrare un affascinante rituale di accoppiamento, e dove i visitatori si possono avvicinare a pochi metri di distanza per poterle fotografare. La località maggiormente nota è Las Terrenas, una stupenda area caratterizzata da spiagge chilometriche e da paesaggi inesplorati.

ISLA CATALINA - Isla Catalina è un isola tropicale situata a 1,5 miglia dalla terraferma, all'angolo sud-est della Repubblica Dominicana, nei pressi di La Altagracia e La Romana. L'isola è a soli 9,6 chilometri quadrati, ed è una conservazione diversa degli ecosistemi, tra cui le dune di sabbia, mangrovie e barriere coralline. Formata da corallo di pietra, l'isola contiene tre altipiani sovrapposti. L'elevazione più alto dell'isola è a soli 60 piedi sopra il livello del mare. I mari che circondano l'isola sono ricche di fauna, con molte specie di uccelli e marina tropicale pesce, e ci sono ampi spazi dove naturali banchi di sabbia in mare aperto arrivano ad una profondità di pochi metri.

LA ROMANA - E’ una delle città più importanti della Repubblica Dominicana, conta circa 135 mila abitanti e si trova a 115 km dalla capitale Santo Domingo. La cittadina presenta un tessuto urbano molto regolare con la piazza centrale detta Parque Central che è il fulcro delle attività cittadine. Nei pressi della città sorge Altos de Chavon. Si tratta di una ricostruzione di un piccolo villaggio in stile medievale pensata dall’architetto italiano Roberto Copa nel 1978. Lungo la costa ci sono spiagge favolose, lunghe, di sabbia bianca impalpabile, costeggiate da fitte palme che fanno ombra nelle ore più calde. Spiagge affacciate su acque dalle mille sfumature di verde e azzurro e diverse a seconda che si affaccino sul Mar dei Caraibi o sull’Oceano Atlantico, due mari che proprio in questo punto si incontrano.
Nave
Descrizione
Cosa rende indimenticabile la vostra crociera su Costa Pacifica? La sua colonna sonora. Sui ponti esterni sono le onde che s’infrangono sullo scafo, la risacca, il canto dei gabbiani, le bandiere nel vento. In teatro la purezza del suono riprodotto con l’alta fedeltà di un auditorium e la sala di incisione, dove potete registrare la vostra migliore performance.
Nei ristoranti e nei saloni sono i 29 brani che il Maestro Mauro Pagani ha arrangiato appositamente per il vostro soggiorno a bordo. Costa Pacifica è la nave della musica. Da ascoltare, da guardare e da vivere. Per questo compositori, opere e strumenti la decorano in ogni angolo e il mare vi regala una serenata ogni volta che vi affacciate al balcone.
Youtube Video

Cabine
Interna Garantita (cabina assegnata dalla compagnia)

Sono l’ideale se pensate alla cabina principalmente come al luogo del riposo, dove dormire e custodire le vostre cose, mentre vi godete al massimo la nave e vivete nuove esperienze. Avrete il vantaggio di una tariffa più economica, senza rinunciare al comfort.
Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 14 a 16 mq
Vista Mare Garantita (cabina assegnata dalla compagnia)

Le grandi finestre affacciate sul mare vi offrono sempre una nuova suggestiva visione, alla luce del sole e della luna. Con tutti i comfort che rendono accoglienti e funzionali tutte le cabine delle navi Costa.
Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 14 a 19 mq
Balcone Garantita (cabina assegnata dalla compagnia)

Dedicate agli Ospiti che vogliono regalarsi ogni giorno un panorama tutto per loro, con un affaccio più intimo e riservato sul mare, dall’alba al tramonto. Con in più una comoda area giorno con divano e tavolino per i momenti di relax.
Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. Connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 17 a 24 mq