Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca
"Nave molto bella, la pulizia regna sovrana e questo è un grossissimo punto a favore della compagnia " -
Altre recensioniDurata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: Southampton / Copenaghen
Tappe: Southampton - Le Havre - Zeebrugge (Bruxelles) - Ijmuiden - Warnemunde (Berlino) - Kiel - Copenaghen


3%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

SOUTHAMPTON . Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

LE HAVRE - Il più grande porto della Francia, occupa metà dell’estuario della Senna. E' il principale scalo commerciale della costa settentrionale della Francia. In seguito alla distruzione avvenuta durante la Seconda guerra mondiale, fu ricostruita da un solo architetto, Auguste Perret, tra il 1946 e il 1964.
L’uso dello spazio è incredibile: i monumenti principali ostentano sicurezza e le vestigia della città vecchia si inseriscono perfettamente nel complesso. Anche chi non è d’accordo con la famosa affermazione di Perret “il cemento è magnifico” può godersi una passeggiata per la città. Una escursione a terra può essere anche l’opportunità di scoprire Rouen, la capitale dell’Alta Normandia, una delle città più antiche della Francia. Sorta sul sito di Rotomagus, fondata dai romani vicino al punto più basso di attraversamento della Senna, fu poi ampliata da Rollo, primo duca di Normandia, nel 911. Conquistata dagli inglesi nel 1419, nel 1431 fu sede del processo e dell’esecuzione di Giovanna d’Arco e tornò alla Francia nel 1449.

ZEEBRUGGE . Zeebrugge (Zeebruges in francese, letteralmente Marina di Brugge ) è una località portuale del Belgio. Appartiene alla municipalitá di Bruges e ne rappresenta il porto. Situata sul Mare del Nord nella provincia delle Fiandre Occidentali, dista circa 16 Km da Bruges.

IJMUIDEN - IJmuiden è una città portuale dei Paesi bassi situata nella provincia dell'Olanda Settentrionale. Costituisce il principale insediamento della municipalità di Velsen. La città sorge sulla costa, a circa 17 km da Haarlem, sull'imboccatura del Canale del Mare del Nord, un canale artificiale realizzato nel XIX secolo per migliorare il collegamento tra il porto di Amsterdam e il Mare del Nord. In epoca romana il distretto di Velsen era già abitato; i resti archeologici rinvenuti nel polder di Wijkermeer - in precedenza un lago salato, successivamente interrato e bonificato per uso agricolo - testimoniano la presenza in zona di un porto romano di rilevanza regionale.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

WARNEMUNDE - Antico villaggio di pescatori, divenuto nel Settecento distretto della città di Rostock, il porto di Warnemünde è un piccolo borgo rinomato per la sua bellissima spiaggia bianca e per la marea di aquiloni che volano nel cielo, un’esperienza che vi farà tornare bambini. Se durante la vostra crociera a Warnemünde volete scoprire com’era lo stile di vita dei pescatori, non perdetevi il grazioso museo di storia marittima locale ospitato all’interno di un’antica abitazione. La maggior parte delle case dei pescatori si concentra nella pittoresca Alexandrinenstrasse, che corre parallela alla passeggiata Alter Strom. Lungo il porticciolo, arriva dritta al bellissimo faro. Salite le sue scale a chiocciola e arrivate in cima, da oltre trenta metri di altezza avrete una vista stupenda sul mare, sulla città e sul porto di Warnemünde.

KIEL - Kiel, per molti anni importante centro navale e della marina, oggi si distingue come città universitaria dall'atmosfera accogliente e dal fascino urbano. A creare questa cornice speciale sono la posizione ideale della capitale del Land Schleswig-Holstein sull'omonimo fiordo, un centro città moderno, il viale dello shopping Dänische Straße e i numerosi edifici dall'atmosfera marinara risalenti ai primi anni del XIX secolo. Insieme alla Holstenstraße, una delle zone pedonali più antiche della Germania, il centro storico rivive tutto il proprio fascino e si fa testimone del carattere rilassato e accogliente della città.Per gustare la specialità di pesce di Kiel bisogna invece pagare, anche se non molto: non lasciatevi scappare le "Kieler Sprotten", un piatto a base di aringhe affumicate.

COPENAGHEN - Capitale danese, Copenaghen meriterebbe anche il titolo di città più vivibile del pianeta. Con una spiccata sensibilità verso l’ecoturismo e la sostenibilità, il porto di Copenaghen è sicuramente il miglior punto di partenza per crociere nelle capitali del nord Europa. Ma è la città stessa ad attrarre ogni anno turisti da tutto il mondo per le bellezze che è in grado di offrire. La famosissima statua della sirenetta, rappresentazione del personaggio uscito dalla penna di Christian Andersen, è solo una delle tappe obbligatorie nella vostra crociera a Copenaghen. Poco distante, si trova anche la fortificazione seicentesca di Kastellet, con un particolare fossato a forma di stella che circonda le mura e i bastioni, dove si gode una delle viste migliori sul porto di Copenaghen. Per una passeggiata tranquilla lungo i canali accompagnata da un caffè, il quartiere Nyhavn del porto antico sarà perfetto.
Nave
Descrizione
A bordo della Norwegian Sun potrai rilassarti nella Spa Body Waves, vederti con gli amici al Sun Club Casinò o semplicemente non fare nulla. Spetta solo a te decidere! Mangia qualcosa di diverso ogni sera e goditi la tua vacanza con la libertà di fare qualsiasi cosa desideri.
Goditi un intrattenimento favoloso con gli spettacoli che offriamo nei nostri Stardust Lounge e Dazzles Nightclub. Prendi il sole, fai un tuffo oppure nelle due piscine oppure goditi le cinque vasche idromassaggio.
Cene tradizionali e di alta classe, ricchi buffet e pietanze preparate sul momento, vi sono tantissime proposte di ristorazione incluse nel prezzo della crociera. E pagando un supplemento ti offriamo ancora più varietà di scelta: cucina francese, Teppanyaki giapponese e le nostre steakhouse. In tutto potrai scegliere tra 16 opzioni di ristorazione. Spettacoli strepitosi, attività di bordo, un centro fitness moderno, un complesso sportivo, diversi bar e saloni, piscine, vasche idromassaggio, centri per bambini, discoteche per ragazzi e molto altro ancora è incluso nel prezzo della crociera.
Sulla Norwegian Sun potrai scegliere fra una vasta scelta di sistemazioni, dalle allettanti Cabine Interne alle lussuose Suites e Villas.
Youtube Video

Cabine
interna standard

Dimensione: da 11 a 14 mq circa Caratteristiche: In vacanza vorrai scoprire tutto quel che ti offre la nave, visitare le destinazioni e passare poco tempo in cabina? Allora questa sistemazione fa proprio per te! Ti offre tutti i confort e servizi previsti, con sistemazione in due letti bassi convertibili in letto queen-size ed in alcune cabine vi sono dei letti addizionali per ospitare fino a 4 persone. Occupazione max categoria: IA, IB, ID, IE, IF, IX: 4 pax - I1, IC: 5 pax
Esterna con finestra vista mare

Dimensione: 14 mq circa Caratteristiche: Se non vuoi perderti la fantastica veduta sul mare, allora le cabine esterne con oblò o finestra panoramica sono un’ottima scelta. Le cabine dispongono di due letti bassi, che nella maggior parte delle cabine sono convertibili in un letto queen-size, e in parte di letti aggiuntivi che offrono spazio fino a 4 persone. Occupazione max categoria: OC, OD, OE, OF, OG: 3 pax - OA, OX: 4 pax - O1: 5 pax
Esterna con balcone sul mare

Dimensione: 19 mq circa Caratteristiche: Goditi le vedute straordinarie che ti offrono le ampie finestre vetrate che ti conducono al tuo balcone privato. Il balcone è il posto perfetto per rilassarsi, abbronzarsi o anche per godersi un pranzo delizioso che potrai farti portare in cabina gratuitamente... Occupazione max categoria: B1, B3, BA, BB, BC, BD, BX: 3 pax