Portogallo, Spagna, Gibilterra
Durata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: Lisbona / Barcellona
Tappe: Lisbona - Portimao - Cadice - Motril - Spagna - Gibilterra - Ibiza - Palma Di Maiorca - Barcellona


2%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

LISBONA - Dalle sue banchine più di cinquecento anni fa salparono le navi di Vasco de Gama che doppiarono il Capo di Buona Speranza, oggi il porto di Lisbona è una città che racconta la storia delle sue conquiste. La zona dei musei si sviluppa intorno al Monumento alle Scoperte e allaTorre di Belém, due celebrazioni della grandiosa epoca delle esplorazioni. In una crociera a Lisbona sono imperdibili la collezione del museo Gulbenkian e il Museo di Arte Antica. Sempre poco lontano dalle acque del Rio Tejo, sorge il bellissimo monastero dos Jerónimos, una fusione architettonica di stile gotico e rinascimentale voluta da Re Manuele I. Nella parte vecchia merita poi un’escursione il Castello di San Giorgio, situato su un promontorio che domina su tutta la città.

CADICE - Cadice, Cadiz in Spagnolo, è una graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull’Oceano Atlantico che vanta un importante porto, molti musei, monumenti, e un centro storico affascinante avvolto dal mare. La storia di Cadiz inizia intorno al 1100 a.C. quando fu fondata dai fenici con il nome di Gadir. Dopo la scoperta dell’America Cadice ha conosciuto un grande sviluppo, soprattutto nel XVII secolo, quando era la città più ricca e cosmopolita di Spagna. In seguito alla perdita delle colonie americane la città ha avuto una fase di declino, ma le persone, chiamate gaditanos, sono rimaste sempre ospitali, allegre e accoglienti, infatti Cadice è famosa per i suoi bar, locali e per la buona cucina.

GIBILTERRA - Gibilterra, conosciuta anche come the Rock, è una colonia britannica che si trova all’estremità meridionale della penisola iberica dove il Mar Mediterraneo si incontra con l’Oceano Atlantico. Per gli antichi greci e romani questa rocca calcarea, alta anche 426 metri, con scogliere a strapiombo sul mare, era una delle due Colonne d’Ercole che, insieme a quella di Jebel Musa in Marocco, segnava il confine del mondo antico. Oggi Gibilterra è un’incredibile città cosmopolita dove si incontrano le culture e le storie inglesi, spagnole, genovesi e nordafricane.

IBIZA - L’isola più importante e riconosciuta a livello mondiale è la pazza Ibiza, essa è un vero e proprio luogo sacro del divertimento notturno. Se cercate solo sballo e vita mondana è proprio la città che fa per voi. È chiaro che la vita comincia intorno al tardo pomeriggio e termina di prima mattina, è chiaro quindi che il mare viene visto dai turisti solo a tarda mattinata o nel primo pomeriggio; se non amate la vita mondana tutte le mattine avrete a vostra disposizioni spiagge deserte e tranquille. Il clima di Ibiza è particolarmente mite è assolutamente di tipo mediterraneo, lo conferma anche la vegetazione; Ibiza è colma di ulivi, palme africane, fichi, mandorli.

PALMA DI MAIORCA - Maiorca, come il resto delle Isole Baleari, è ricca di belle spiagge e divertimenti, senza dimenticare Palma, capoluogo dell'isola, ricca di storia e panorami affascinanti. La città non è così piccola come molti pensano. Fate una passeggiata per esempio al Passeig de Born, un viale alberato ricco di negozi e caffè. Senza dimenticare le Rambla, non molti dissimili dalle più famose Rambla di Barcellona, ricche di vita ed eventi soprattutto d'estate.Tra i luoghi da non perdere a Palma di Maiorca c'è la splendida Cattedrale, con i suoi vicoli stretti, il Castello di Bellver, una fortificazione che domina tutta Palma, il Palazzo di Almudaina, vecchia fortezza araba e i Bagni Arabi, tra le strette vie del quartiere medievale.

BARCELLONA - Dagli anni novanta ad oggi la città è mutata ancora radicalmente, si presenta come un mondo fatto di giovani tendenze e divertimento assicurato. Sembra essere una città in pieno fervore culturale, dove gli stranieri riescono tranquillamente ad integrarsi alla vita cittadina e anzi dove si riesce anche a raggiungere forti obiettivi lavorativi nei campi in cui Barcellona sta diventando il pilastro portante. Si parla quindi di arte, design, tecnologia… dei settori in pieno sviluppo che portano non solo moltissimi studenti universitari ma anche un turismo culturale che vuole scoprire, ammirare e toccare con mano le nuove vie dell’architettura urbana, pittura, scultura e high-tech.
Nave
Descrizione
Costruita per le crociere Freestyle, la Norwegian Dawn offre 17 diverse proposte per la ristorazione, 10 bar e saloni, un centro fitness e spa, il Broadway Theater, un casinò, tre piscine e molto altro ancora.
Riconoscibile per lo scafo decorato con la Statua della Libertà la Norwegian Dawn è davvero una meraviglia.
Youtube Video

Cabine
INTERNA STANDARD

Dimensione: 13 mq circa Caratteristiche: In vacanza vorrai scoprire tutto quel che ti offre la nave, visitare le destinazioni e passare poco tempo in cabina? Allora questa sistemazione fa proprio per te! Ti offre tutti i confort e servizi previsti, con sistemazione in due letti bassi convertibili in letto queen-size ed in alcune cabine vi sono dei letti addizionali per ospitare fino a 4 persone. Occupazione max categoria: I1, IA, IB, IC, ID, IE, IF, IX: 4 pax
ESTERNA CON FINESTRA VISTA MARE

Dimensione: 15 mq circa Caratteristiche: Se non vuoi perderti la fantastica veduta sul mare, allora le cabine esterne con oblò o finestra panoramica sono un’ottima scelta. Le cabine dispongono di due letti bassi, che nella maggior parte delle cabine sono convertibili in un letto queen-size, e in parte di letti aggiuntivi che offrono spazio fino a 4 persone. Occupazione max categoria: O1, OA, OB, OF, OG, OK, OX: 4 pax
ESTERNA CON BALCONE SUL MARE

Dimensione: da 19 a 24 mq circa Caratteristiche: Goditi le vedute straordinarie che ti offrono le ampie finestre vetrate che ti conducono al tuo balcone privato. Il balcone è il posto perfetto per rilassarsi, abbronzarsi o anche per godersi un pranzo delizioso che potrai farti portare in cabina gratuitamente... Occupazione max categoria: B1, B3, BA, BB, BC, BD, BX: 4 pax
Recensioni degli Ospiti
Al momento non ci sono recensioni per questa nave.