Porto Rico, Aruba, Curaçao, Bonaire, Sint Eustatius e Saba, Santa Lucia, Saint Kitts e Nevis
"Una bella esperienza, Nave bella, cibo abbastanza internazionale , ma abbiamo mangiato bene e ci siamo divertiti " -
Altre recensioniDurata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: San Juan / San Juan
Tappe: San Juan - Oranjestad - Willemstad - Kralendijk (Bonaire) - St. Lucia - Basseterre - San Juan


28%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

SAN JUAN - Nel 1970, la Vecchia San Juan era una specie di reliquia del passato, un insieme di rovine coloniali ridotte come il grande impero che le aveva costruite. Oggi, tuttavia, dopo un lungo e attento restauro, questo piccolo quartiere è considerato uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale, tanto da entrare nella lista dei monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Le strade della città sono lastricate con una tipica pietra iridescente chiamata adoquines, in origine utilizzata per fare da zavorra nelle navi, e sulle strade si affacciano edifici – tra i più antichi dell’emisfero Ovest – con facciate dipinte a colori pastello e antichi balconi di ferro battuto strabordanti di fiori. La città occupa la punta di un’isola lunga 4 km che racchiude la baia di San Juan, per secoli un punto di snodo per i commerci nel Nuovo Mondo.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

ORANJESTAD - Oranjestad è la capitale e la città principale di Aruba (Mar dei Caraibi), è situata nella parte nord ovest dell'isola. La sua fondazione risale al 1796 quando un nucleo abitato fu edificato intorno al Forte Zoutman che è tuttora uno dei monumenti principali della città ed una delle sue principali attrazioni turistiche insieme al porto esente da tasse. Aruba si trova nel mar dei Caraibi a nord della costa del Venezuela, è caratterizzata da scarsi rilievi e da scarse precipitazioni, pur essendo poco estesa c'è differenza tra la costa nord, ideale per surf, windsurf e kytesurf e la costa sud dalla lunghe spiagge bianche. Ad Aruba è estate tutto l'anno, grazie ai 28 gradi di media e a massimo 500 millimetri di pioggia annuali Aruba è il luogo ideale per una vacanza in qualsiasi periodo dell'anno.

WILLEMSTAD - Vale la pena di conoscere la più singolare tra le isole caraibiche con una crociera a Willemstad, Capitale di Curaçao, i suoi cactus e i suoi sempreverdi delineano paesaggi simili a quelli delle savane africane, mentre nei suoi laghi di acqua salata trovano rifugio i fenicotteri. Sotto il pelo dell’acqua ricorda di più le altre isole del mar dei Caraibi; può vantare anche una interessante barriera corallina. I molti edifici storici a Willemstad hanno condotto l’UNESCO a inserire la città tra i patrimoni dell'umanità: è il luogo fuori dall'Olanda con la maggior concentrazione di architettura olandese del XIX secolo. Interessanti le escursioni alle numerose case coloniali e ai cosiddetti kasdipal’imaishi, le antiche abitazioni degli schiavi, che ricordano i villaggi dell’Africa occidentale.

KRALENDIJK - Il sole splende sempre a Bonaire, dove le giornate durano circa dodici ore e l'avventura non finisce mai. Le infinite barriere coralline che circondano la costa ospitano 400 specie marine, rendendo questa zona un vero paradiso per i sub. Per le migliori escursioni di snorkeling, consigliamo l'isoletta Klein Bonaire. Potete anche fare un giro su una gondola dal fondo trasparente per vedere i fondali, senza nuotare. Scegliete una crociera a Bonaire ed esplorate la costa al Parco nazionale di Washington Slagbaii, che copre un quinto dell'isola. Con scenografici paesaggi desertici, lagune di mangrovia, fenicotteri rosa e posti spettacolari dove fare immersioni, Bonaire offre avventure all'aperto ineguagliabili, con un tocco di fascino coloniale.

ST. LUCIA - Romantica, affascinante, luminosa: Santa Lucia è un’isola caraibica dell’arcipelago delle Piccole Antille famosa per gli spettacolari paesaggi e la natura ancora selvaggia. Il turismo, infatti, non è ancora una sistematica fonte di guadagno per la popolazione locale che è impegnata, soprattutto, nella coltivazione della frutta e, in particolare. delle banane. Prima di essere scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, era abitata dagli indiani arauachi e dai caribi. Il suo nome è dovuto, secondo la leggenda, proprio al giorno della sua scoperta (13 dicembre 1502), che corrisponde alla tradizionale festa di Santa Lucia a Siracusa. Dopo essere stata contesa, per decenni, tra inglesi e francesi, venne conquistata dagli inglesi nel 1814 ed entrò nel Commonwealth nel 1967.

BASSETERRE - Una minuscola nazione, con usanze inglesi ma una dinamica vita caraibica, votata al divertimento e alla gioia di vivere: il suo simbolo è lo splendido carnevale i cui festeggiamenti si aprono la vigilia di Natale. Nonostante le ridotte dimensioni di Basseterre i motivi di interesse per chi sbarca da una crociera nel Mar dei Caraibi non mancano. A partire dalle due cattedrali della città: quella anglicana di St. George e quella cattolica dell'Immacolata Concezione a East Square Street. Altre destinazioni suggestive che potrete visitare durante vostra vacanza a St Kitt sono fuori città. Sulla strada per Old Road si raggiunge la Romney Manor, casa del batik caraibico, dove ammirare la nascita dei tessuti dipinti a mano.

SAN JUAN - Nel 1970, la Vecchia San Juan era una specie di reliquia del passato, un insieme di rovine coloniali ridotte come il grande impero che le aveva costruite. Oggi, tuttavia, dopo un lungo e attento restauro, questo piccolo quartiere è considerato uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale, tanto da entrare nella lista dei monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Le strade della città sono lastricate con una tipica pietra iridescente chiamata adoquines, in origine utilizzata per fare da zavorra nelle navi, e sulle strade si affacciano edifici – tra i più antichi dell’emisfero Ovest – con facciate dipinte a colori pastello e antichi balconi di ferro battuto strabordanti di fiori. La città occupa la punta di un’isola lunga 4 km che racchiude la baia di San Juan, per secoli un punto di snodo per i commerci nel Nuovo Mondo.
Nave
Descrizione
NCL ha reinventato il concetto di crociera, donando ai propri passeggeri la liberta' assoluta di poter fare cio' che essi desiderano in qualsiasi momento.
Adesso NCL propone una nuova avventura: la nuova incredibile Norwegian Epic. Uno degli ultimi gioielli di NCL offre numerose attrattive, tra le quali il primo vero bar di ghiaccio sul mare, una esaltante vita notturna, e inoltre, le ultime soluzioni proposte, mai viste prima, in materia di alloggiamento: nuove cabine progettate come veri e propri monolocali urbani, l'accesso esclusivo al salone delle Ville private.
A tutto questo, aggiungete 14 ristoranti diversi in cui mangiare in formula Freestyle e capirete veramente perchè NCL ha reinventato il mondo delle crociere!
Youtube Video

Cabine
Interna Standard

Dimensione: 12 mq circa Caratteristiche: In vacanza vorrai scoprire tutto quel che ti offre la nave, visitare le destinazioni e passare poco tempo in cabina? Allora questa sistemazione fa proprio per te! Ti offre tutti i confort e servizi previsti, con sistemazione in due letti bassi convertibili in letto queen-size ed in alcune cabine vi sono dei letti addizionali per ospitare fino a 4 persone. Occupazione max categoria: IA, IB, IC, ID, IE, IF: 2 pax - I1, IX: 4 pax
Esterna con balcone sul mare

Dimensione: 20 mq circa Caratteristiche: Tutte le Cabine con Balcone hanno delle ampie porte vetrate che danno sul balcone privato. I due letti bassi sono convertibili in un letto queen-size e il divano-letto funge come letto aggiuntivo. Le cabine sono caratterizzate da pareti curve e da elementi bagno separati, proprio come le Mini Suites. Occupazione max categoria: B1, BA, BB, BC, BD, BE, BF, 3 pax - B2, B3, B4, B5, B6: 4 pax
Studios

Dimensione: 9 mq circa. Caratteristiche: Le cabine Studios sono state create per chi viaggia da solo e si trovano in una zon accessibile solo con una scheda privata, alla quale appartiene anche la Studio Lounge.
Gli studios dispongono di un letto alla francese e di una finestra che dà sul corridoio (con vetro opaco e persiana) e fi elementi bagno separati. Occupazione max per categoria: T1: 1 pax