1 / 4
2/ 4 . Cabine e Promozioni
3 / 4 . Preventivo Personalizzato
4 / 4 . Paga e Concludi

Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Italia

Salva
8 persone stanno guardando ora questa crociera
Ultima prenotazione: 55 minuti
Costa Mediterranea

"Sono tornata dalla crociera Caraibi su Costa mediterranea: bella vacanza sotto ogni punto di vista, belle le tappe toccate (Guadalupa, Antigua ecc.) E nave impeccabile soprattutto per quanto riguarda la pulizia." - Bellugi Matteo

Altre recensioni
Destinazione: Nord Europa
Durata crociera: 12 Giorni
Imbarco / Sbarco: Amsterdam / Genova
Tappe: Amsterdam - Dover - Le Havre - La Coruna - Vigo - Lisbona - Cadice - Barcellona - Marsiglia - Genova
Partenza il giorno: Dom 22 Set 2019
La quota include TARIFFA BASIC COSTA TARIFFA BASIC COSTA Animazione e spettacoli Ristoranti e buffet self service Pensione completa TRASFERIMENTO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA VOLO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA

Prezzo di Listino 1249 €
da 819 €
RISPARMI IL
34%

Itinerario

DATA
PORTO
A
P
22-09-2019
Amsterdam
17.00

AMSTERDAM - In poche ore c’è molto da scoprire ad Amsterdam. Scarpe comode, piantina alla mano e pronti per l’avventura! Ecco qualche consiglio su cosa vedere in un giorno ad Amsterdam. Una breve crociera nei canali è il modo migliore per familiarizzare con la città. Durante la navigazione, prendete nota dei luoghi da visitare più tardi. Per scoprire la scena culturale di Amsterdam, basta una visita ai musei cittadini più famosi: Rijksmuseum, Van Gogh Museum, Stedelijk Museum o la Casa di Anna Frank. Passeggiate fra le vie dello shopping insieme a gente del posto per scoprire le ultimissime tendenze, dare un’occhiata alle boutique e fare scorta di dolcetti locali. Ricaricate le pile e recuperate le energie con un sandwich corposo, una zuppa o un’insalata in uno dei tanti localini economici della città.

23-09-2019
Dover
09.00
19.00

DOVER - Dal porto di Dover sono passati tutti i popoli che nei secoli hanno conquistato e plasmato la Gran Bretagna, dai romani ai normanni. Oggi è diventato il più importante scalo commerciale e turistico del paese, grazie anche alla vicinanza con Londra. Lambita dal Canale della Manica, la città è dominata dal magnifico castello. Sul suo trono si sono seduti i più importanti re d’Inghilterra, da Giovanni Senza Terra a Enrico VIII, e con un viaggio a Dover ripercorrerete proprio le tappe e le battaglie che hanno fatto la storia del paese. Dalle mura millenarie del castello partite alla volta di una crociera lungo le bellissime scogliere bianche a picco sul mare. Così candide e maestose, hanno ispirato scrittori, pittori e cantanti.

24-09-2019
Le Havre
07.00
20.00
25-09-2019
Navigazione

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

26-09-2019
La Coruna
08.00
18.00

LA CORUNA - La città offre molto del suo passato architettonico e lo si può notare visitando sia la città vecchia che la città cosiddetta Modernista le cui prime realizzazioni artistiche risalgono al secolo XIX. Caratteristica peculiare della città sono las Galerias, che sono dei balconi cristallizzati chiusi con finestre bianche che nel quartiere della Marina occupano la facciata intera dando una identità propria alla paesaggio urbano. Il turismo nella Coruna negli ultimi anni ha avuto un enorme impulso, merito dell'elevato numero delle navi da crociera che arrivano in porto nei mesi estivi. Cio ha portato alla crescita di una vita notturna sempre più intensa con bellissimi locali capaci di soddisfare le esigenze dei gusti più disparati.

27-09-2019
Vigo
07.00
18.00

VIGO - Bellissima città della Galizia è il “polmone verde” della Spagna, sulla costa nordoccidentale. Sfruttate al meglio la vostra vacanza in crociera nel Mediterraneo ed esplorate anche l’interno: la famosa città di Santiago de Compostela, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dista pochi chilometri. In alternativa potrete immergervi nella cultura galiziana visitando due particolari località, Pontevedra e Combarro, piccoli e pittoreschi borghi di pescatori. Grazie ai tour guidati, di entrambe le città potrete conoscerne la storia e visitare i maggiori luoghi di interesse. Infine, alcuni passeggeri potranno vivere al massimo la loro vacanza superando il confine per raggiungere il vicino Portogallo e visitare l’antica città fortificata di Valença do Minho, del XVII secolo.

28-09-2019
Lisbona
08.00
16.00

LISBONA - Dalle sue banchine più di cinquecento anni fa salparono le navi di Vasco de Gama che doppiarono il Capo di Buona Speranza, oggi il porto di Lisbona è una città che racconta la storia delle sue conquiste. La zona dei musei si sviluppa intorno al Monumento alle Scoperte e allaTorre di Belém, due celebrazioni della grandiosa epoca delle esplorazioni. In una crociera a Lisbona sono imperdibili la collezione del museo Gulbenkian e il Museo di Arte Antica. Sempre poco lontano dalle acque del Rio Tejo, sorge il bellissimo monastero dos Jerónimos, una fusione architettonica di stile gotico e rinascimentale voluta da Re Manuele I. Nella parte vecchia merita poi un’escursione il Castello di San Giorgio, situato su un promontorio che domina su tutta la città.

29-09-2019
Cadice
09.30
18.30

CADICE - Cadice, Cadiz in Spagnolo, è una graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull’Oceano Atlantico che vanta un importante porto, molti musei, monumenti, e un centro storico affascinante avvolto dal mare. La storia di Cadiz inizia intorno al 1100 a.C. quando fu fondata dai fenici con il nome di Gadir. Dopo la scoperta dell’America Cadice ha conosciuto un grande sviluppo, soprattutto nel XVII secolo, quando era la città più ricca e cosmopolita di Spagna. In seguito alla perdita delle colonie americane la città ha avuto una fase di declino, ma le persone, chiamate gaditanos, sono rimaste sempre ospitali, allegre e accoglienti, infatti Cadice è famosa per i suoi bar, locali e per la buona cucina.

30-09-2019
Navigazione

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

01-10-2019
Barcellona
08.00
18.00

BARCELLONA - Dagli anni novanta ad oggi la città è mutata ancora radicalmente, si presenta come un mondo fatto di giovani tendenze e divertimento assicurato. Sembra essere una città in pieno fervore culturale, dove gli stranieri riescono tranquillamente ad integrarsi alla vita cittadina e anzi dove si riesce anche a raggiungere forti obiettivi lavorativi nei campi in cui Barcellona sta diventando il pilastro portante. Si parla quindi di arte, design, tecnologia… dei settori in pieno sviluppo che portano non solo moltissimi studenti universitari ma anche un turismo culturale che vuole scoprire, ammirare e toccare con mano le nuove vie dell’architettura urbana, pittura, scultura e high-tech.

02-10-2019
Marsiglia
09.00
18.00

MARSIGLIA - Con i suoi 2600 anni di esistenza, Marsiglia è la più antica città di Francia. Venne fondata nel 600 a.C. da alcuni greci originari di Focea (Turchia). La sua vocazione marittima e commerciale non è mai venuta meno: è il primo porto di Francia. L'antico porto di Marsiglia è il cuore del centro storico. È in questa direzione che convergono i viali principali della città, tra cui il celebre Canebière. Nei suoi ristoranti, si può degustare il pastis, liquore all'anice tipicamente marsigliese, i pieds paquets o la bouillabaisse.

03-10-2019
Genova
09.00

GENOVA - "superba per gli uomini e per le mura", come la definì il Petrarca, è lo splendido capoluogo dell'assolata Liguria. Si potrebbe camminare all'infinito nel suo centro storico tra gli incantevoli "caruggi", gli stretti vicoli fiancheggiati da case altissime, senza mai stancarsi. Ogni muro, ogni casa, viuzza e palazzo, ogni villa, parco e fortificazione, conservano intatto il fascino dell'antica Repubblica marinara genovese. "Città d'arme e di commerci", le sue bellezze artistiche sono conservate all'interno dei palazzi nobiliari detti rolli e nei molti musei cittadini. Genova, capitale del "pesto" e del buon cibo, vanta un efficiente porto commerciale, numerose attività industriali e una produzione scientifica all'avanguardia grazie al Polo tecnologico e scientifico della Collina Erzelli.


Destinazione

Nord Europa

Il fascino di una natura incontaminata e rigogliosa: i fiordi di Hellesylt, Geiranger, Bergen e Stravanger, il caldo miraggio del sole di mezzanotte, la luce boreale nella terra dei vichinghi. Lo splendore delle grandi capitali, i tesori dell’arte russa dell’ Hermitage di San Pietroburgo, il Palazzo Reale di Stoccolma, i tetti di Tallin, la sirenetta di Copenhagen, il giardino botanico di Visby.

Arte e cultura si coniugano in itinerari suggestivi e romantici, la fantasia naviga libera nei Mari del Nord e s'inebria di profumi nuovi e delicati. Lungo le insenature che navigarono i vichinghi, a contatto con una natura selvaggia senza confronti, scoprirai antiche leggende dal fascino intramontabile. Una navigazione piena di emozioni come i ricordi che scolpisce.

N.B. Il seguente video è solo a scopo informativo sui porti principali della destinazione scelta. Nave e porti possono variare fra il video pubblicato e l'itinerario della crociera.

Nave

Descrizione

La maestosa scultura di Gigi Rigamonti, con le sue sinuose figure danzanti sospese nell’Atrio Maschera d’Argento, vi invita a volteggiare sull’elegante pista da ballo mentre le maschere di 6 celebri personaggi della Commedia dell’Arte vi osservano dal ponte 4, nei ricchi costumi di Alberto Nodolini.

Tra gallerie di ritratti, arredi neoclassici, cornici barocche, affreschi e “putti volteggianti" è facile entrare nello spirito aristocratico e raffinato della nave. Costa Mediterranea infatti, è dedicata alle splendide ville e ai maestosi palazzi italiani del ‘600 e del ‘700.

Così, mentre cenerete al Ristorante degli Argentieri immaginando la vita che si svolgeva a Palazzo Biscari Paternò di Catania a cui si ispira, potrete ammirare i preziosi intarsi in legno delle pannellature e una collezione di 139 manufatti d’argento.

Youtube Video


Cabine

Interna Standard

Sono l’ideale se pensate alla cabina principalmente come al luogo del riposo, dove dormire e custodire le vostre cose, mentre vi godete al massimo la nave e vivete nuove esperienze. Avrete il vantaggio di una tariffa più economica, senza rinunciare al comfort.

 

Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 14 a 16 mq

Esterna con finestra vista mare

Le grandi finestre affacciate sul mare vi offrono sempre una nuova suggestiva visione, alla luce del sole e della luna. Con tutti i comfort che rendono accoglienti e funzionali tutte le cabine delle navi Costa.

 

Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 14 a 19 mq

Esterna con Balcone sul mare

Dedicate agli Ospiti che vogliono regalarsi ogni giorno un panorama tutto per loro, con un affaccio più intimo e riservato sul mare, dall’alba al tramonto. Con in più una comoda area giorno con divano e tavolino per i momenti di relax.

 

Caratteristiche: Composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta). Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. Connessione WIFI a pagamento. Dimensioni: da 17 a 24 mq


Recensioni degli Ospiti

4/5
Media delle valutazioni
Itinerario Comfort Qualità Cibo
Aree pubbliche Pulizia Intrattenimento
Cabine Ristorante / Buffet
Bettina angela
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Bernasconi maria assunta
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Bellugi matteo
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA

Partecipanti
Sconti e promozioni

Sconti titolari Card "Costa Crociere"

Promozioni per "Tipologia di ospite"

Aeroporto

Aeroporto di andata / ritorno (facoltativo)

Verifico le disponibilità per la data selezionata