1 / 4
2/ 4 . Cabine e Promozioni
3 / 4 . Preventivo Personalizzato
4 / 4 . Paga e Concludi

Germania, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Russia, Finlandia, Svezia, Danimarca

Salva
7 persone stanno guardando ora questa crociera
Ultima prenotazione: 47 minuti
MSC Poesia

"Servizio impeccabile. Intrattenimento soddisfacente. Spettacoli teatrali di livello altissimo" - Ortoncelli Francesco

Altre recensioni
Destinazione: Nord Europa
Durata crociera: 12 Giorni
Imbarco / Sbarco: Warnemunde (Berlino) / Warnemunde (Berlino)
Tappe: Warnemunde (Berlino) - Gdynia (Danzica) - Klaipeda - Riga - Tallinn - San Pietroburgo - Helsinki - Stoccolma - Copenaghen - Warnemunde (Berlino)
Partenza il giorno: Mar 23 Apr 2019
La quota include Animazione e spettacoli Ristoranti e buffet self service Pensione completa TRASFERIMENTO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA VOLO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA

Prezzo di Listino 1249 €
da 1149 €
RISPARMI IL
8%

Itinerario

DATA
PORTO
A
P
23-04-2019
Warnemunde (Berlino)
19.00

WARNEMUNDE - Antico villaggio di pescatori, divenuto nel Settecento distretto della città di Rostock, il porto di Warnemünde è un piccolo borgo rinomato per la sua bellissima spiaggia bianca e per la marea di aquiloni che volano nel cielo, un’esperienza che vi farà tornare bambini. Se durante la vostra crociera a Warnemünde volete scoprire com’era lo stile di vita dei pescatori, non perdetevi il grazioso museo di storia marittima locale ospitato all’interno di un’antica abitazione. La maggior parte delle case dei pescatori si concentra nella pittoresca Alexandrinenstrasse, che corre parallela alla passeggiata Alter Strom. Lungo il porticciolo, arriva dritta al bellissimo faro. Salite le sue scale a chiocciola e arrivate in cima, da oltre trenta metri di altezza avrete una vista stupenda sul mare, sulla città e sul porto di Warnemünde.

24-04-2019
Gdynia (Danzica)
12.00
19.00

GDYNIA (DANZICA) - I sontuosi palazzi dell'odierna Danzica ne testimoniano il glorioso passato, tornati all'originario splendore dopo i terribili anni della guerra. Danzica è la "Capitale marinara" della Polonia, città dalla storia millenaria, affascina ogni turista con la bellezza dei suoi palazzetti rinascimentali, delle sue chiese gotiche e delle stradine medioevali. La parte antica della città, ricostruita con eccezionale precisione, è uno dei complessi architettonici più fastosi della Polonia. Tra i numerosi monumenti si distinguono: la chiesa della S.Vergine Maria del XV sec., il Municipio ricostruito nello stile dell'originale del XIVmo secolo, e la famosa Porta d'Oro.

25-04-2019
Klaipeda
08.00
16.00

KLAIPEDIA - Estesa lungo la laguna dei Curoni, la città rivela influenze tedesche nell'architettura del centro storico, dove trovi tipici souvenir d'ambra. Situato a circa un'ora da Klaipeda, il piccolo paesino di Neringa è incorniciato dalle incantevoli foreste e dalle dune di sabbia del Parco Nazionale della Penisola Curlandese. Le escursioni previste passano poi per Juodkrante e la “Collina delle Streghe”, il museo dell’Ambra e l’orto botanico di Palanga, senza dimenticare le casette dei pescatori di Nida e le grandi colonie di cicogne bianche.

26-04-2019
Riga
08.00
16.00

RIGA - Riga si trova sul Mar Baltico, alla foce del fiume Daugava. Con 709.145 abitanti è la città più grande delle Repubbliche Baltiche e uno dei principali centri culturali, politici ed economici della regione. Passeggiando lungo le vie turistiche più importanti si scorgono all'istante esempi di Art Nouveau o Jugendstil, lo stile architettonico predominante di Riga. Ben il 40% degli edifici é stato costruito seguendo questo stile. Il movimento, caratterizzato da forme insolite, mix di elementi fantastici, alternanza di ornamenti geometrici e linee fluide, si impose a Riga dal 1899. Tra i più importanti palazzi merita di essere visitato quello all'indirizzo Alberta iela 2a, realizzato nel 1906, straordinario esempio di neoclassicismo fuso con l'Art Nouveau, con alcuni richiami all'Antico Egitto. Imperdibile è anche il palazzo/monumento in Alberta iela 13, costruito nel 1904 e sede oggi della Riga Graduate School of Law.

27-04-2019
Tallinn
09.00
16.00

TALLINN - Tallinn è la capitale dell'Estonia e la meta ideale per chi vuole respirare atmosfere d'altri tempi nel comfort più moderno. Una ricca scena culturale e un'ottima scelta gastronomica faranno del vostro viaggio a Tallinn un'avventura indimenticabile. La Città Vecchia medievale di Tallinn è conosciuta ovunque nel mondo per l'autenticità della sua architettura anseatica, con le sue strade acciottolate e gli antichi edifici risalenti all'XI secolo. Infinite gallerie e musei vi aspettano, prima di una doverosa pausa in qualche accogliente caffè o ristorante del centro. Lo spiccato dualismo presente-passato caratterizza in tutto e per tutto questa piccola perla del mar baltico che pur rimanendo fortemente legata alle sue tradizioni medievali ha lo sguardo ben rivolto verso il futuro.

28-04-2019
San Pietroburgo
07.00

SAN PIETROBURGO - Fondata da Pietro il Grande come capitale dell’impero russo, San Pietroburgo è una città dove si respira ancora oggi tutto lo sfarzo dell’epoca zarista. Vera celebrazione del potere è la Piazza del Palazzo su cui si erge la colonna di Alessandro e si affacciano le mille stanze del Palazzo d’Inverno, l’antica residenza della famiglia imperiale. Da qui parte la famosa Prospettiva Nevskij, quattro chilometri di negozi che attraversano i canali della città. Tra le tante escursioni che si possono fare, non può di certo mancare quella al Museo dell’Ermitage: grande, maestoso e con una collezione impareggiabile. Poco lontano dalla Piazza dei Decabristi, svetta la cattedrale neoclassica di Sant’Isacco, una delle mete più amate dai turisti in viaggio a San Pietroburgo per i fantastici affreschi e per i giochi di luce sui cento chili d’oro della sua cupola.

29-04-2019
San Pietroburgo
20.00

SAN PIETROBURGO - Fondata da Pietro il Grande come capitale dell’impero russo, San Pietroburgo è una città dove si respira ancora oggi tutto lo sfarzo dell’epoca zarista. Vera celebrazione del potere è la Piazza del Palazzo su cui si erge la colonna di Alessandro e si affacciano le mille stanze del Palazzo d’Inverno, l’antica residenza della famiglia imperiale. Da qui parte la famosa Prospettiva Nevskij, quattro chilometri di negozi che attraversano i canali della città. Tra le tante escursioni che si possono fare, non può di certo mancare quella al Museo dell’Ermitage: grande, maestoso e con una collezione impareggiabile. Poco lontano dalla Piazza dei Decabristi, svetta la cattedrale neoclassica di Sant’Isacco, una delle mete più amate dai turisti in viaggio a San Pietroburgo per i fantastici affreschi e per i giochi di luce sui cento chili d’oro della sua cupola.

30-04-2019
Helsinki
08.00
16.00

HELSINKI - La capitale della Finlandia è una città compatta da esplorare a piedi. Design, architettura, cultura e shopping: tante sono le opportunità per addentrarsi in ogni angolo, compresi grandi parchi, foreste, laghi e un mare costellato da numerose isole. Insomma: la natura è sempre a portata di mano. La città ha sempre qualcosa da offrire, ogni giorno dell’anno. La parte orientale di Helsinki, con il famoso quartiere di Kallio, è sicuramente la zona più vivace della città. In alternativa potete orientarvi verso Punavuori, giusto in centro città. Un tempo abitati dalla classe operaia, entrambi i quartieri sono oggigiorno costellati da un’infinità di bar, negozi d’antiquariato, boutique, gallerie e tanto altro.

01-05-2019
Stoccolma
09.00
17.00

STOCCOLMA - Vicina alle terre fredde e selvagge dei Sami, Stoccolma è una città ospitale che vanta alcuni dei più particolari musei d’Europa. Primo fra tutti il museo Skansen. Situato sull’isola di Djurgården, è una riproduzione a cielo aperto dello stile di vita svedese nel Novecento: mulini, botteghe, fattorie e animali. Altri gioielli che meritano un’escursione sono il museo Vasa, che custodisce l’unica nave del XVII secolo praticamente intatta poiché affondata al momento del varo, e il Moderna Museet, che ospita un’incredibile collezione di opere d’arte moderne su una superficie di oltre cinquemila metri quadrati. Stoccolma vi permetterà di ammirare i suoi vicoletti medievali che serpeggiano tra palazzi colorati in stile gotico tedesco. Fermatevi poi al maestoso Palazzo Reale, sede della Monarchia svedese, per assistere al pittoresco cambio della guardia.

02-05-2019
Navigazione

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

03-05-2019
Copenaghen
08.00
18.00

COPENAGHEN - Capitale danese, Copenaghen meriterebbe anche il titolo di città più vivibile del pianeta. Con una spiccata sensibilità verso l’ecoturismo e la sostenibilità, il porto di Copenaghen è sicuramente il miglior punto di partenza per crociere nelle capitali del nord Europa. Ma è la città stessa ad attrarre ogni anno turisti da tutto il mondo per le bellezze che è in grado di offrire. La famosissima statua della sirenetta, rappresentazione del personaggio uscito dalla penna di Christian Andersen, è solo una delle tappe obbligatorie nella vostra crociera a Copenaghen. Poco distante, si trova anche la fortificazione seicentesca di Kastellet, con un particolare fossato a forma di stella che circonda le mura e i bastioni, dove si gode una delle viste migliori sul porto di Copenaghen. Per una passeggiata tranquilla lungo i canali accompagnata da un caffè, il quartiere Nyhavn del porto antico sarà perfetto.

04-05-2019
Warnemunde (Berlino)
08.00

WARNEMUNDE - Antico villaggio di pescatori, divenuto nel Settecento distretto della città di Rostock, il porto di Warnemünde è un piccolo borgo rinomato per la sua bellissima spiaggia bianca e per la marea di aquiloni che volano nel cielo, un’esperienza che vi farà tornare bambini. Se durante la vostra crociera a Warnemünde volete scoprire com’era lo stile di vita dei pescatori, non perdetevi il grazioso museo di storia marittima locale ospitato all’interno di un’antica abitazione. La maggior parte delle case dei pescatori si concentra nella pittoresca Alexandrinenstrasse, che corre parallela alla passeggiata Alter Strom. Lungo il porticciolo, arriva dritta al bellissimo faro. Salite le sue scale a chiocciola e arrivate in cima, da oltre trenta metri di altezza avrete una vista stupenda sul mare, sulla città e sul porto di Warnemünde.


Destinazione

Nord Europa

Il fascino di una natura incontaminata e rigogliosa: i fiordi di Hellesylt, Geiranger, Bergen e Stravanger, il caldo miraggio del sole di mezzanotte, la luce boreale nella terra dei vichinghi. Lo splendore delle grandi capitali, i tesori dell’arte russa dell’ Hermitage di San Pietroburgo, il Palazzo Reale di Stoccolma, i tetti di Tallin, la sirenetta di Copenhagen, il giardino botanico di Visby.

Arte e cultura si coniugano in itinerari suggestivi e romantici, la fantasia naviga libera nei Mari del Nord e s'inebria di profumi nuovi e delicati. Lungo le insenature che navigarono i vichinghi, a contatto con una natura selvaggia senza confronti, scoprirai antiche leggende dal fascino intramontabile. Una navigazione piena di emozioni come i ricordi che scolpisce.

N.B. Il seguente video è solo a scopo informativo sui porti principali della destinazione scelta. Nave e porti possono variare fra il video pubblicato e l'itinerario della crociera.

Nave

Descrizione

Proprio come la poesia arricchisce l'anima, la nave da crociera MSC Poesia arricchisce l'arte del viaggiare con una nuova dimensione del divertimento.

A bordo di questa elegante nave scoprirete il lusso di un viaggio in crociera, grazie alla spettacolare cascata nel foyer, al Giardino Zen, al sushi bar e a un tranquillo centro benessere di circa 360 m2. Immaginatevi su un balcone con vista sul mare e sul cielo stellato: il miglior modo per viaggiare in grande stile! MSC Poesia, la terza nave da crociera della Classe Musica, è stata inaugurata nel 2008. Come potete immaginare, è stata costruita nel rispetto dei più alti standard per il rispetto dell'ambiente ed è quindi una nave davvero moderna.

Caratterizzate dallo stesso stile italiano che contraddistingue MSC Crociere, le suite di MSC Poesiasono spaziose ed eleganti e quasi tutte dotate di balcone privato. Le cabine sono decorate con gusto e i passeggeri apprezzeranno la cura dei dettagli e la maestria con la quale è stata costruita l'intera nave.

Gli ospiti di MSC Poesia potranno deliziare i propri palati con degustazioni di vini nei bar o rilassarsi nel più casual Mojito Bar. Inoltre potranno guardare un film all'aperto grazie al maxischermo posto a fianco della piscina. I bambini potranno sbizzarrirsi nell'area giochi a tema Stone Age, con dinosauri dell'Età della Pietra, mentre per i teenager è a disposizione il Teen's Club.

Che scegliate di fare una crociera di lusso con la vostra famiglia, una romantica vacanza in due o che vogliate semplicemente rientrare in contatto con voi stessi, l'incantevole MSC Poesia offre una vacanza in crociera senza paragoni.

Youtube Video


Cabine

Interna Standard

Caratteristiche: Le cabine interne dispongono di due letti singoli convertibili in letto matrimoniale (su richiesta) ad esclusione delle cabine per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta, aria condizionata, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 13 a 20 mq circa. 

Esterna con finestra vista mare

Caratteristiche: Le cabine esterne dispongono di due letti singoli convertibili in letto matrimoniale (su richiesta) ad esclusione delle cabine per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta, aria condizionata, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 16 a 17 mq circa. 

Esterna con balcone sul mare

Caratteristiche: Le cabine con balcone dispongono di due letti singoli convertibili in un letto matrimoniale (su richiesta) ad esclusione delle cabine per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta, aria condizionata, bagno con doccia, televisione interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 17 a 29 mq circa. 


Recensioni degli Ospiti

3/5
Media delle valutazioni
Itinerario Comfort Qualità Cibo
Aree pubbliche Pulizia Intrattenimento
Cabine Ristorante / Buffet
Scarpazza luana
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Sattin francesca
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Scognamiglio francesco saverio
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA

Partecipanti
Verifico le disponibilità per la data selezionata