
GINEVRA, 15 SET - Lo Chef stellato Roy Yamaguchi è l'ultimo Chef entrato nella squadra di MSC Crociere. Nato e cresciuto a Tokyo, in Giappone, Yamaguchi ha spesso visitato i suoi nonni, sull'isola di Maui alle Hawaii, dove ha coltivato un grande amore per il cibo hawaiano. Ha tradotto questa sua passione per la cucina trasformandola in una vera e propria carriera frequentando il Culinary Institute of America, e laureandosi a soli 19 anni.
Conosciuto per la sua "Cucina Hawaiana Fusion", Yamaguchi ha iniziato la sua carriera da Chef a Los Angeles come Executive Chef presso La Sirena, passando poi al più famoso Ristorante Michael di Santa Monica.
Ma è stato solo quando ha inaugurato il suo primo ristorante, 385 North, e poi i successivi 37 ristoranti chiamati "Roy", che la sua cucina fusion hawaiana è diventata il marchio di fabbrica del suo mestiere.
E non pensate che tutti i suoi ristoranti abbiano lo stesso menu. Ogni "Roy" ha la sua specialità firmata dallo Chef e piatti originali creati dai suoi chef locali che Roy istruisce personalmente e con dedizione.
Oltre al successo per i suoi ristoranti, Yamaguchi ha ottenuto importanti riconoscimenti vincendo il premio della Fondazione James Beard comeMigliore Chef della Costa Ovest del Pacifico nel 1993, e guadagnandosi il primato come primo chef hawaiano a vincere il premio. E adesso è pronto a deliziare i tuoi sensi a bordo della nuova nave MSC Seaside e a darti un’ulteriore opportunità di scelta nelle già ampie proposte di ristorazione internazionale di MSC Crociere.